Se avete uno smartwatch con a bordo l’ultima versione di Android Wear (ossia la 5.1.1) e usate Google Play Music, il team del colosso di Mountain View ha per voi alcune nuove opzioni per controllare la riproduzione direttamente dal vostro polso.

L’applicazione musicale di Google introduce infatti alcune interessanti feature per gli smartwatch: si tratta di “Listen Now”, “Recent Playlists” e “Radio”. Niente da fare, invece, per chi desidera sfogliare l’intero catalogo di artisti, album o generi (del resto non sarebbe l’operazione più semplice, viste le dimensioni del display di uno smartwatch).

Venendo alle nuove feature, “Listen Now” permette di sfogliare album, playlist e stazioni radio ascoltati da poco, “Recent Playlists” mostra le canzoni che più sono piaciute all’utente, le ultime aggiunte e i contenuti gratuiti o a pagamento, “Radio” offre un collegamento diretto alle stazioni di Google Play Music.

Le novità introdotte da Google sono già disponibili per LG Watch Urbane e ASUS ZenWatch (aggiornato ad Android Wear 5.1.1 proprio nelle ultime ore).

Via