Android vedrà Flash 10.1 solo nella seconda metà del 2010

L’attesa si prolunga per quanto riguarda Flash 10.1 sul sistema operativo Android. Si diceva tempo addietro che una prima release doveva essere rilasciata già in Primavera del corrente anno e ora è stato annunciato dal CEO di Adobe che Android vedrà Flash 10.1 solo nella seconda metà del 2010.

Annuncio molto vago in quanto prende dal mese di Giugno a quello di Dicembre quindi dalla stagione estiva ogni giorno sarà buono per avere nuove notizie sul rilascio ufficiale. Il CEO di Adobe comunque continua dicendo che solo il Motorola Milestone e in breve tutti gli smartphone con processore Snapdragon avranno pieno supporto della tecnologia Flash mentre per gli altri device “dovranno arrangiarsi”.

Non di certo quindi una notizia positiva per i possessori di HTC Dream, Magic, Galaxy e via discorrendo che si sentono sicuramente emarginati e dovranno fare appoggio solo a valorosi hacker. Che dite si farà attendere ancora per molto questo Adobe Flash 10.1 per Android?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Correzione: Flash 10.1 arriverà nella prima metà del 2010! - Tutto Android()

  • Mowto

    Adobe flash non influisce sui consumi della batteria

    http://www.androidup.com/flash-lite-android-consumo-batteria-5926.html

    il consumo non è maggiore di quello che si avrebbe con un comune filmato, l’unico dubbio rimane sulle prestazioni.

  • @dandan: sinceramente poter vedere dello streaming dal cell non mi dispiace affatto e per ora Flash è l'unica tecnologia che lo permette (es. Megavideo) tralasciando le varie app.

  • dandan

    Sono sempre più convinto che Apple non dovrà lottare poi così tanto contro Adobe, Flash è una tecnologia nata per i computer e non per terminali mobili, dove l'attenzione per il consumo è fondamentale.

    Più si diffonderà la navigazione web da dispositivi mobili, più Flash perderà quote di mercato; mi sembra abbastanza ovvio che le altre piattaforme stiano cercando di supportarlo solo per poter dire di avere qualcosa in più rispetto ad iPhone OS, ma i risultati tardano ad arrivare…

  • Ci saranno sicuramente degli smanettoni che riusciranno a far andare il Flash Player su dispositivi "vecchi"…ma l'unica cosa che riusciranno ad eseguire ad una velocità accettabile…è un pallino che va a destra e sinistra :P x le cose più impegnative…si pianterà tutto.

    L'aggiunta di Flash su Android è da considerare inoltre come una mossa di Marketing visto che sappiamo tutti che non sarà presente sull'iPhone…

  • Da ex sviluppatore Flash (oggi faccio solo qualcosina in merito) posso dire che il flash 10 aprirà ad Android la strada verso nuove applicazioni/giochi, ecc… xò è anche vero che spesso gli sviluppatore non si preoccupano del fatto di aver creato Flash CPU Intensive…che se eseguite su un PC..l'unico difetto è la lentezza…ma se eseguite su un terminale mobile…oltre all'estrema lentezza ci sarà anche un proporzionale consumo di batteria.

    Ciò è matematico.

Top