Android Market: oltrepassata la barriera delle 100.000 apps

Il primo terminale Android è sbarcato circa 2 anni fa e in quei giorni per l’Android Market, appena nato, erano veramente giorni di magra.. oggi però, arriva una notizia entusiasmante dal canale di twitter ufficiale degli sviluppatori Android: l’Android Market ha oltrepassato oggi la barriera delle 100.000 applicazioni.

Un record per il robottino verde che continua la sua corsa verso l’apice delle 150.000 apps presenti nell’App-Store, cifra, che ormai non sembra essere così lontana.
Vorrei poi far notare come l’incremento delle applicazioni sia in vertiginosa ascesa, solo a maggio 2010 se ne contavano circa 70.000 di applicazioni e in soli 5 mesi è stata già oltrepassata la soglia delle 100.000 apps.

La domanda ora che ci si può porre è: ma le applicazioni sono utili e di qualità? A voi i commenti :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco

    Per quanto riguarda le applicazioni dell'android market nulla da eccepire, ma i giochi sono decisamente e considerevolmente inferiori a quelli pubblicati sull'apple store; peccato.

  • giorgio

    però come è possibile che le applicazioni o giochi siano per la maggior parte in inglese?lo store di i-phone è decisamente migliore!!!!

  • smartiz

    In realta’ mancano le app italiane, e qui il confronto con iPhone e’ desolante !!!
    Siamo 1a 20, se non di piu’..
    :…:

    Ma cosa aspettano gli sviluppatori italiani ???
    :censored:

  • Teoamez

    Certe applicazioni non dovrebbero neanche esistere, ma visto che chiunque può pubblicare un'applicazione, il market si riempie di applicazioni che sono copie di altre applicazioni, e tutto questo va a svantaggio di chi le deve usare: ci tocca scaricare 5/6 applicazioni che hanno la stessa funzione per vedere qual è la migliore. Una perdita su tempo incredibile. Basti vedere quante applicazioni sono nate per riprodurre il suono delle vuvuzelas, decine. Inutili. Le applicazioni utili e non ripetute sono una piccola percentuale!

    • grandecapoesticazzi

      ti straquoto…

    • davide

      quoto…

      anche se esistono decine di siti e forum che si fanno lo sbattimento di provare le app e poi di consigliare al pubblico qual'è la migliore… guarda ad esempio tuttoandroid.net!!! :D

  • Benny

    W l'open source ma porca vacca l'Android Market si impalla troppo spesso.TVB

    • Blaufeld

      Io penso dipenda dalla piattaforma: col Desire in 3 mesi mai successo, col Galaxy Tab ieri per 20 minuti falliva i download…

  • manu87

    I numeri contano poco e niente, a mio avviso se ce ne fossero 10.000 di alta qualità sarebbe meglio, comunque c'è da dire che sta aumentando sia qualità che quantità.

  • Andrea_nanni75

    FICOOOOO!!!!!

  • iPalmed

    vi siete dimenticati che anche appstore è andata avanti XDD sono intorno ai 250.000 di app.

  • Andrea

    Le app per iphone sono 230.000 e non 150.000… Forse vi siete dimenticati che mentre l'android market cresceva, è continuato a crescere anche l appstore :D

  • dert86

    la qualità senza ombra di dubbio è notevolmente aumentata: skype,twitter,gameloft rovio ecc sono entrate da poco sul market ;)

Top