Android Developer Preview: beta come iOS

Android-Beta

Android L sarà disponibile in anteprima per gli sviluppatori che vorranno provarlo, similmente a quanto accade da tempo con iOS. Questa è una delle tantissime novità del Google I/O 2014 che è cominciato oggi. Apple rende infatti disponibile iOS in versione beta per gli sviluppatori prima che venga rilasciato agli utenti, così da permettere loro di ambientarsi con le nuove funzionalità e rilasciare applicazioni già al lancio del sistema.

Si tratta di un modello che potrebbe rivelarsi vincente: in questo modo, non appena vengono lanciati gli aggiornamenti e gli smartphone con la nuova versione di Android, è possibile godere da subito delle nuove funzionalità.

È una buona cosa che Google prenda a modello Apple per le cose che funzionano e che possono funzionare anche per Android.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano Mazzoni

    Ed ecco che il “Nexus” comincia a prendere un senso! :) Felicissimo, domani la proverò!

    • Bio’

      Sì e spero che arriva il più presto possibile in versione ufficiale perché è troppo bello!

      • Paolo Giua

        Si spera che arrivi sul nexus 4

        • massi

          certo che arriva anke per il tuo nexus 4

Top