La scorsa settimana vi avevamo riportato la notizia secondo cui ASUS Zenfone 3 avrebbe iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, partendo dalle Filippine. Proprio da ASUS Filippine arriva la notizia secondo cui il rilascio dell’aggiornamento è stato sospeso a causa di alcuni bug che devono essere corretti.

ASUS non ha rilasciato ulteriori informazioni, in particolare relativamente alla possibile data di ripresa delle operazioni di rollout, limitandosi a suggerire ai propri utenti di abilitare gli aggiornamenti automatici sui propri ASUS Zenfone 3 e di “attendere con pazienza“. ASUS si aggiunge dunque alla lunga lista di produttori che hanno incontrato difficoltà nel rilascio dell’aggiornamento a Nougat, come OnePlus e HTC.

Proprio HTC è protagonista della seconda parte della notizia visto che entro un paio di settimane i possessori europei di HTC 10 e HTC One M9 dovrebbero ricevere l’atteso aggiornamento. Ad affermarlo è Graham Wheeler, Product and Service Director di HTC EMEA con un tweet.

In prima battuta l’aggiornamento sarà disponibile per le versioni sbloccate di HTC 10HTC One M9 ma il produttore taiwanese sta lavorando a stretto contatto con i gestori telefonici per rendere disponibile Android 7.0 Nougat in maniera molto rapida.

Il prossimo smartphone a ricevere l’aggiornamento dovrebbe essere HTC One A9, anche se non è ancora stata fornita una data indicativa per l’inizio del rollout.