Android 5.0 Lollipop per Nexus 4 e Nexus 7 2012 nei primi video

android 5.0 lollipop nexus 4

Il Nexus 4 ha finalmente ricevuto le tanto attese Factory Image di Android 5.0 Lollipop. Gli utenti più smanettoni già ieri hanno potuto installare e testare le potenzialità del nuovo OS sviluppato da Google, mentre gli altri dovranno continuare ad attendere il rilascio dell’aggiornamento via OTA (Over The Air).

A favore di questi ultimi abbiamo pensato di raccogliere in rete una delle prime recensioni riguardanti il Nexus 4 con a bordo Android 5.0 Lollipop. In questo modo i più scettici potranno valutare il funzionamento del “vecchio” Nexus con l’ultima versione del robottino verde.

Per completezza alleghiamo anche un video che mostra Lollipop in esecuzione sul Nexus 7 2012. Per quest’ultimo sono disponibili le Factory Image ed è già stato avviato il roll-out via OTA.

E voi, avete già provveduto ad aggiornare il vostro Nexus ?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Anzalone

    Altre impressioni dopo qualche ora. La batteria regge, e la mia ha due anni, il telefono rimane un pezzo di ghiaccio e non scalda neanche aprendo millemila app. La RAM non va oltre i 450/500 MB.. In più, ma magari è solo una mia impressione, il display stesso sembra più definito. Non so se è l’effetto hype ma… Il mio Nexus 4 è risorto. KitKat lo aveva parecchio ammansito, Lollipop sembra scatenarne tutta la sua potenza!

  • nico

    ragazzi scusate l’ignoranza in materia…io ho la rom stock però il
    telefono è rootato,cosa dovrei fare per far andare a buon fine
    l’installazione di lollipop?non cè una guida o un qualcosa che spiega
    passo passo cosa fare?ho letto che chi ha il telefono rootato ha
    problemi con l’aggiornamento ota e ha bisogno di fare altro prima di
    esso

  • Marco Anzalone

    Aggiornato.
    Rinato a nuova vita. Semplicemente devastante.
    Non l’ho mai visto così reattivo. Come se adesso l’hardware del device venga sfruttato alla grandissima, al 100% o giù di lì.
    Wow. Ecco cosa KitKat non mi ha dato: l’effetto “wow”.
    Lollipop si. E… Sbaglio o il Nexus 4 è a questo punto lo smartphone Android più longevo in assoluto? (Smartphone, non device in generale)

  • borrillo

    Ma per il root del nexus 4? Flasho l’ultimo zip di super su che è una beta…ma quando avvio l’app mi dice che non ci sono i binari…bisogna aapettare un po’ o c’è una procedura diversa dal solito per ottenere i permessi?

    • Manuel Melloni

      Non è mai stato così serve un kernel rootato, se installavi rom cucinate o kernel diversi dall originale bastava flashare lo zip supersu ma ora tubstai usando una rom originale che non ha il root abilitato ovviamente e lo zip di supersu non può farci nulla. Ti consiglio di usare nexus root toolkit o cf auto root gli scarichi intalli sul pc, meglio versioni prima di Windows 8, e poi segui quello che ti dicono root e recovery custom fatti.
      Se invece hai installato una rom 5.0 rootata presa da xda il flash di supersu nom ti porta al root perché probabilmente hai la versione bootloader troppo vecchia, ci sono dei file bat per aggiornarla sempre su xda ma io non ci sono riuscito e quindi son passato per i tool scritti sopra.

      • borrillo

        Grazie mille, ho usato cf auto root e ho subito fatto.

        • Manuel Melloni

          Figurati

  • Ma la vera domanda è: come diavolo fa a parlare così velocemente il tizio del video di Nexus 4?

  • Jacopo Santoni

    Cioè fatemi capire… l’app sms è rimasta? Dai manca un app doppione calendario e finisco l’album!

    • Luca Pax

      Io sono Nexus 4 con Cyanogenmod 11, per togliere il doppione del calendario, casualmente ho scoperto che disattivando il calendario base, poi installando la versione material dallo Store e disinstallandola, si eliminano tutti e due. Poi ho reinstallato la material e voilà adesso ne una sola.

      • M0rg@n

        Grazie x la dritta :D

  • Talbot

    provato su n7, la velocità e la fluidità è più o meno come su kk, ho solo dovuto rimuovere Facebook perchè me lo piantava di brutto

    • Michele

      anche a me da problemi su n7 con lollipop, mi crasha sempre l’app e rallenta il tablet. pensi sia un problema di lollipop o di facebook? io sono nel programma beta tester di Fb

      • Talbot

        anche io sono beta tester, comunque usando fb da chrome va che è una meraviglia, quasi quasi non installo più l’app

      • Carl (2014)

        Come ti trovi su nexus 7 con lollipop?

  • Enrico

    ciao, ma per il root della LRX21T? flashando superSU non mi scrive i binary.

    • Andrea Faggin

      Devi usare CF AutoRoot di chainfire, lo trovi a autoroot.chainfire.eu

  • antonio

    Motorola moto x 2013 qualcuno ha notizie su Lollipop??????????????

  • Ciccio87

    Nel video del Nexus 4 come fa il tipo al minuto 4:07 a far passare le dita sotto al telefono??? o.O
    Le ha fatte a foglio?? Oppure il telefono è sospeso nell’aria?

    • giacomofurlan

      Oppure il telo sotto è morbido /mr.ovvietà/

  • stepdrive5

    Ancora nulla nel mio nexus 5 :/

Top