Android 4.4.3 OTA rilasciato anche per Nexus 4: download e guida

nexus4_kitkat-638x425

A pochi istanti dal rilascio dell’aggiornamento OTA per il Nexus 10, ecco che Google rilascia lo stesso aggiornamento anche per il Nexus 4. Naturalmente si tratta di Android 4.4.3 KitKat e, con il Nexus 4 aggiornato, ora non resta che attendere questa nuova versione di Android per Nexus 7 2013 LTE e Nexus 7 2012 (WiFi e 3G). Riepilogando, fino ad ora i Nexus che sono stati aggiornati sono i seguenti: Nexus 7 2013 WiFi (guida), Nexus 5 (guida) e Nexus 10 (guida).

Come abbiamo già ripetuto in altri articoli, sicuramente nel giro di qualche ora o di qualche giorno questa nuova versione di Android arriverà anche su altri dispositivi Nexus. Nel frattempo, i possessori di Nexus 4 possono procedere procedere manualmente all’installazione dell’aggiornamento tramite il file OTA ufficiale e l’apposita guida:

In alternativa, possono anche controllare la presenza dell’aggiornamento ad Android 4.4.3 recandosi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema (potrebbero essere necessari anche alcuni giorni prima che lo smartphone rilevi l’aggiornamento).

Se anche i vostri altri Nexus (Nexus 7 2013 LTE, Nexus 7 2012 WiFi, Nexus 7 2012 3G o Nexus 10) stiano ricevendo l’aggiornamento OTA ad Android 4.4.3, potete seguire invece la guida che vi forniamo subito qui in basso per catturare il link per il download dell’aggiornamento e renderlo quindi disponibile a tutti:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriele Zuffetti

    A me è arrivato ieri sera l’aggiornamento è l’ho subito installato, ma quando ha provato a riaccendere il telefono non è più partito, piantandosi sull’animazione iniziale del caricamento. L’ho lasciato così tutta notte, ma niente.
    Oggi ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica (perdendo tutti i dati) ma non ho risolto niente.
    Qualcuno mi aiuta? Posso fare qualcosa? Considerate che sono un esordiente totale e per questo faccio gli aggiornamenti solo quando me li rileva il telefono…

  • Leonardo Petraglia

    Speriamo che il supporto per il nexus 4 non termini dopo i 18 mesi del galaxy nexus,il nexus 4 ha le potenzialità per essere aggiornato ancora a lungo

  • Pingback: Android 4.4.3 OTA rilasciato per Nexus 7 2012 3G: download e guida – Tutto Android()

  • Sebastiano Pagani

    Le faccio cosi raramente ste cose che ogni volta mi scordo…ora entrando in recovery mi da il robottino con triangolo rosso, dopo l’aggiornamento. Prima avevo il root. Devo riflashare la clockwork recovery + root?

  • Luca

    già fatto via fastboot ieri :P

  • Pingback: Nexus 5 e Nexus 4 italiani iniziano a ricevere l’OTA di Android 4.4.3 – Tutto Android()

  • Simone

    Alla buon ora googleeeeee ! :D

  • Luca

    Scusate ma l’ota del Nexus 10 va bene anche per il Nexus 4

    • Giuseppe_Iovene

      assolutamente no :D

      • Luca

        Ok, siccome l’articolo parla del Nexus 4 e il link riguarda il Nexus 10 pensavo andasse bene lo stesso, spero mettano il link anche dell’ota del Nexus 4, perchè da quando ho aggiornato a win 8.1 il pc mi vede il terminale ma non ho modo di accedere visto che non compare nelle risorse

        • Giuseppe_Iovene

          ahh si tratta di un mio errore, correggo subito ;)

          • Luca

            Quindi il link e per Nexus 4, allora scarico sei un grande, domani prima faccio un bel backup poi vai di flash, così spero di non perdere root e altro

  • Lorenzo

    ma per il root del 4.4.3 come si fa?

    • Giuseppe_Iovene

      non è un problema, si trovano già guide ;)

      • Carlo

        ma il toolkit nuovo? spero siano agili come quando è uscito kitkat… sempre root non posso stare … maledetta vodafone

        • Talbot

          appena aggiornato con toolkit tramite adb, funziona anche il root

Top