Android 4.4.2 KitKat disponibile anche per PC x86

android-x86_rc2

I ragazzi di Android x86 hanno già trovato spazio fra le nostre pagine in passato, come in occasione del rilascio di una build di Android 4.3 Jelly Bean per PC x86. Torniamo a parlarne a distanza di tanto tempo per segnalarvi che alcuni sviluppatori non facenti parte del team hanno rilasciato una prima build, sempre per PC con architettura x86, basata sulla più recente versione di Android, conosciuta con il nome di KitKat. Chiariamo subito che si tratta di una prima build, non ufficiale, e come tale ha bisogno ancora di essere perfezionata, ma per adesso si avvia e qualcosa pare funzionare, fra cui però non vi è purtroppo il WiFi, per cui non sarete in grado di accedere ad Internet.

wpid-IMG_20140116_221554

Il porting è stato possibile combinando i sorgenti dei ragazzi di Android x86 e alcune parti di codice prese dalla CyanogenMod e dall’AOKP.  Come dicevamo, la build è tutt’altro che perfettamente funzionante, ma se volete comunque dargli un’occhiata, più per gioco che per altro, vi basterà dirigervi su questa pagina, dove troverete le istruzioni per l’installazione e il download.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Mangini

    Sarebbe carino se fosse disponibile un Kernel root di default. Anche se root è potenzialmente pericoloso si suppone che chi lo usa sa cosa sta facendo. Una schermata di avviso all’accesso root può scoraggiare gli utenti inesperti e far sorridere chi come noi utilizza Linux dagli anni 90… E poi un pò di sana consapevolezza non guasta mai ;-)

  • David…

    Qualcuno mi sa dare una guida dettagliata di come istallarlo su Oracle Virtual Box ??? a me riavvia sempre…

  • GoodSpeed

    Se mi facessero un Android x86 ufficiale made in google con un buon gestore foto stile Picasa levo finalmente l’ultimo software MS che ho in casa: Windows 7. Purtroppo non penso che la cosa si avvererà in tempi brevi.

    • Se vuoi levare W7 passa a Linux, no? Un OS come Ubuntu è semplicissimo da usare e programi si installano in maniera molto simile ad Android

      • MaxArt

        Beh, insomma… Forse quelli più semplici, da prendere dallo store. In questo forse Windows 8 si avvicina anche di più.
        Ancora meglio, però, sarebbe usare Chrome OS, che oltretutto è un sistema operativo pensato per i PC.

        Ma ne passerà ancora di tempo prima di poter avere questi sistemi operativi con le potenzialità professionali di Mac OS, Linux e soprattutto Windows.

        • Dipende cosa fai con il PC. Se l’uso è quello di un tablet, cioè navigare, guardare video, leggere la posta…. un Ubuntu ha già installato tutto ed installare nuove applicazioni è semplicissimo. Se invece sei un utente più avanzato saprai bene come fare.

          Questo solo per dire che non è necessario Android per abbandonare Windows. Anche se a mio parare W7 è un ottimo sistema operativo.

          • Andrea Galasso

            con tutte le distro linux che ci sono, Ubuntu mi ha fatto pena quando ha deviato da Gnome 3. ora, only Debian testing per me. anche Linux Mint con Cinnamon è “più o meno bella”, e Fedora si difende bene.

          • Beh, bisognerebbe leggere tutto il discorso prima :) Lui voleva passare ad Android, quindi non certo per uso professionale. Di conseguenza Linux ha tutto e molto di più.
            Noi a lavoro usiamo LibreOffice e non sentiamo per niente la mancanza di Office, le cui features non sevono nel 90% dei casi.

            Prima usavo Linux anche per lavoro, mi bastava Wine per far partire quei 2-3 programmi che non avevano alternative valide, ora lo uso solo a casa e non sento alcun bisogno di avere Win.

            Io non prediligo niente, ogni OS ha i suoi pregi e i suoi difetti. L’utente casalingo medio potrebbe usare Linux senza avere mai alcun problema.

            Per uso professionale in ogni caso bisogna vedere qual è! Certo, Photoshop ed Illustrator sono il top, ma non tutti lavorano con la grafica ;)

          • ernstfree

            Esiste ancora gente che preferisce l’archeosistema di casa Gates rispetto a Linux? … i gusti sono gusti!
            In ogni caso Opensuse con Digikam per organizzare foto è un’accoppiata fantastica (Digikam a mio parere è anni luce davanti a Picasa!).
            Altrimenti PCLinuxOS con Digikam.
            Chiaramente questo è il mio parere.

      • Lies

        AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHA

        Come dire “non hai i soldi per la nutella? Mangiati la merda tanto è uguale!”

        • sx

          Non capisco perché ridi e paragoni linux alla merda, mia figlia di 6 anni potrebbe commentare il post di Delio in maniera più appropriata di te usando una distribuzione Ubuntu, informati meglio

          • Non ti curar di loro…

        • Sbisà Davide

          A parte che la Nutella io me la faccio in casa e vediamo chi dei due mangia merda, sicuramente tu hai comprato sia Photoshop ed Office, ma non tutti se lo posso permettere o non fanno un uso che ne giustifica l’ aquisto e tra rubare software, non il tuo caso visto che lo hai comprato, o usare quello gratuito, scelgo l’ ultimo.

      • GoodSpeed

        Ci ho provato in passato ma come gestore di foto uso Picasa e non esiste una versione NATIVA in Linux. inoltre passare a shotwell mi terrorizza perchè in rete ho trovato persone che hanno perso foto con quel programma.
        Se ubuntu avesse un buon gestore di foto avrei già fatto il salto da un bel po’…

        • Su questo non so aiutarti, magari la comunità di Ubuntu saprebbe darti una mano

          • Sbisà Davide

            Digikam è insostituibile per gestire le foto.

        • Andrea Galasso

          è una battaglia persa. non devi rivolgerti a una distribuzione che sta facendo i passi più falsi da quando è nata. e se altre distro (mamma Debian, Fedora…..) non hanno anch’esse strumenti che ti soddisfano, poco ci si può fare, rimanere su Win.

        • Sbisà Davide

          Prova Digikam, io sono rimasto molto soddisfatto. Alcune funzionalità : Picasa album, Facebook, filtri, correzione automatica delle foto, gestione tag, geolocalizzazione, ricerca per modello fotocamera, tipo foto, soggetto, dimensione, doppioni, data e molto altro ancora, su certe cose anche superiore a Picasa. http://it.wikipedia.org/wiki/DigiKam http://www.digikam.org/

      • Andrea Galasso

        dipende da QUALI programmi. dipende su CHE hardware. è troppo facile dire che funziona tutto. perchè quando funziona tutto si è felice, quando su linux (e non sto parlando di ubuntu. sto parlando dell’intero ecosistema gnu/linux) NON funziona qualcosa, sono semplicemente dolori.

Top