Solo ieri vi abbiamo comunicato il rilascio del nuovo aggiornamento software per Sony Xperia Z1 e Z Ultra, cioè Android 4.3 Jelly Bean. Oggi, invece, si viene a conoscenza del fatto che lo stesso aggiornamento dovrebbe arrivare su altri smartphone Xperia in tempi estremamente brevi.

I dispositivi interessati sarebbero:

  • Xperia Z
  • Xperia ZL
  • Xperia ZR
  • Tablet Z

In particolare, l’aggiornamento ad Android 4.3 sarebbe contraddistinto dalla build 10.4.B.0.569, la quale e riceve da poche ore la certificazione PTCRB relativa ai dispositivi sopraelencati. Tale certificazione rappresenta un passaggio obbligato per le aziende prima che rilascino nuovi aggiornamenti per i loro dispositivi.

Xperia-Z_10.4.B.0.569-640x417

Per adesso sono ancora ignote le novità che saranno introdotte, ma probabilmente Sony ha deciso di dare maggiori funzionalità e supporto ai nuovi device piuttosto che a quelli aventi ormai quasi 1 anno di vita.

Solitamente non trascorre molto tempo dalla certificazione di un aggiornamento al suo effettivo rilascio, per cui possiamo affermare che si è in tempi abbastanza maturi sotto questo punto di vista. Resta però il fatto che non è noto un ETA (tempo stimato di disponibilità) che naturalmente vi forniremo non appena si sapranno ulteriori informazioni a riguardo.

Via