Come annunciato durante la giornata di ieri, ecco che comincia il rilascio di Android 4.3 JWR66Y via OTA. Si parte dal Galaxy Nexus, che inizia a riceverlo in contemporanea con alcuni Nexus 4, anche se attualmente non abbiamo un link tramite il quale è possibile scaricare l’aggiornamento per l’ultimo smartphone della serie Nexus.

Per il Galaxy Nexus, invece, siamo venuti in possesso del file OTA da scaricare e quindi potete eseguire l’aggiornamento anche manualmente seguendo una semplice guida della quale di seguito vi riportiamo il link:

Da notare che la guida è stata scritta per versioni precedenti di Android ma i procedimenti da effettuare sono esattamente gli stessi per l’attuale aggiornamento.

Naturalmente, nel caso in cui non vogliate attendere qualche giorno quando l’aggiornamento arriverà anche in Italia, oppure non desiderate aggiornare manualmente, potete sempre seguire la guida per poter forzare l’aggiornamento OTA cliccando sul seguente link:

  • Forzare aggiornamento OTA | Guida

Se siete riusciti ad aggiornare oppure vi è stato notificato l’aggiornamento in automatico sul vostro dispositivo Nexus, fatecelo sapere nei commenti. Ovviamente, si attende che l’aggiornamento arrivi anche per Nexus 4, Nexus 7 2012 e Nexus 10.