Alcuni smartphone Sony sono ancora in attesa di ricevere l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean e fra questi vi sono Xperia SP e Xperia TX. L’aggiornamento è comunque in arrivo e, infatti, nelle scorse settimane sono emersi addirittura dei firmware di test, con numerosi screenshot.

Il rilascio dovrebbe però essere ormai imminente, almeno stando alla roadmap pubblicata da Vodafone Australia. Va precisato che l’operatore si riferisce ovviamente ai suoi dispositivi, ma è comunque lecito ipotizzare che il rilascio avvenga nello stesso periodo anche per le versioni internazionali e presenti quindi anche in Europa.

L’operatore fa sapere che la fase di testing dell’aggiornamento è ormai terminata ed è perciò in attesa del rollout, per cui è davvero questione di pochissimo. E’ altamente probabile quindi che nei prossimi giorni, o anche prima, Sony Mobile annunci l’inizio del rollout per le versioni Open Market, ma ovviamente, come al solito, ci vorrà un po’ prima che l’aggiornamento arrivi in Italia. Vi terremo aggiornati.

Via