A distanza di poco meno di un mese dal rilascio ufficiale di Android 4.3 per tutti i Samsung Galaxy S3 no-brand (e alcuni brand), l’aggiornamento arriva finalmente anche sui Galaxy S3 dell’operatore H3G (3 Italia).

A segnalarcelo è l’utente Luca Tiano che gentilmente ci ha fornito lo screenshot che trovate in copertina a questo articolo. L’aggiornamento, dal peso di 456.84 MB esattamente, dovrebbe esserevi stato notificato sui vostri terminali proprio mentre vi stiamo scrivendo. Se non doveste ricevere alcuna notifica, potete provare a controllare manualmente andando in Impostazioni, Informazioni sul Telefono e da qui controllando la disponibilità di aggiornamenti. Ovviamente vi consigliamo di collegarvi ad una rete WiFi per scaricare l’aggiornamento. Vi ricordiamo che il rilascio non avviene contemporaneamente per tutti i terminali, ma segue una “lista” ben precisa.

Per i più coraggiosi, ovvero per chi sa esattamente quello che sta per fare, vi ricordiamo che potete seguire la guida sul nostro forum su come flashare con Odin i firmware per Galaxy S3. Prima di iniziare con la procedura riportata qui sotto, ricordatevi di scaricare il firmware contenente Android 4.3 per Galaxy S3 brand H3G.

Android 4.3 per Samsung Galaxy S3 H3G (I9300XXUGMK6) Download

[GUIDA] Sbrandizzare/aggiornare con odin Samsung Galaxy S III

Si ringrazia Luca Tiano per la segnalazione