Anche il Google Glass è pericoloso alla guida

Girl-Wearing-Google-glass

Tanto si è discusso circa l’utilizzo del Google Glass alla guida, poiché potrebbe distogliere l’attenzione del conducente dalla strada. Adesso arriva uno studio che conferma la cosa, ad opera dell’Università della Florida Centrale.

Alcuni ricercatori hanno dimostrato che non c’è nessuna differenza fra il conducente che utilizza il Google Glass e quello che utilizza lo smartphone, poiché in entrambi i casi si è distratti e si è poco reattivi in caso di frenata davanti ad un pericolo.

Questo nonostante venissero utilizzati i comandi vocali e quindi non le mani. Lo studio ha anche dimostrato che i conducenti con il Google Glass tendono a seguire l’auto davanti molto più da vicino, diminuendo di fatto lo spazio di frenata.

Se sommiamo le due cose, ecco che utilizzare l’occhiale con i comandi vocali è ancora più rischioso di utilizzare lo smartphone con le dita: in entrambi i casi, il consiglio è lo stesso e cioè di non utilizzare nessun dispositivo alla guida, in qualsiasi modo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Norberto

    Se sono pericolosi i Google Glass è da ritenere pericoloso anche il navigatore satellitare

    • In teoria no, perché non ci sarebbe bisogno di utilizzarlo durante la guida. Lo imposti prima di partire e poi segui le sue indicazioni vocali, anche se chissà quanti fanno così. :D

      • Norberto

        Il display c’è …. e in quanti lo ignorano? Credo nessuno

  • Paolo Bolpagni

    (Offtopic)
    Paradossalmente pure la rossa in foto è pericolosa…

    • whu

      Lei è Isabelle Olsson, industrial designer di Google che ha progettato i google glass. Del team fa parte anche una ragazza mora molto carina che si chiama Amanda rosemberg. Lei si occupa di marketing.

  • sergio

    Qui confermano che sono pericolosi .. Ci voleva tanto a capire che sono pericolosi in tutti i sensi? Sono armi secondo me ci vorrebbe il porto d’armi per sti cosi . . per la guida, privacy, per il cervello, i tic che ti verranno.ecc.ecc

  • davidemo89

    l’auto radio è perfino più pericolosa eppure non è vietata.

  • Pingback: Anche il Google Glass è pericoloso alla guida - RSS News.it()

Top