Ecco qui servito, per gli amanti dell’intrattenimento domestico, un duo di prodotti che vi saranno particolarmente utili per le vostre esigenze multimediali: Amazon FireTV è stato annunciato ufficialmente a 99$ (circa 75€ al cambio) con tanto di game controller a 40$ (pari a circa 20€).

amazon_fire_tv

 

Il sistema è un set-top box con il sistema operativo Amazon basato su Android, processore Quad Core e 2GB di memoria RAM. Questo dispositivo, vuol competere un po’ con Chromecast ma la tipologia di prodotto è la classica di un set-top box in stile Apple TV o, molto noto negli Stati Uniti d’America, Roku TV Player. I film, in streaming, saranno accessibili in qualsiasi momento ed Amazon fa sapere che la visualizzazione dei filmati sarà pressoché instantanea. Il telecomando, minimale ed elegante allo stesso tempo, ha una caratteristica molto interessante: oltre ad essere bluetooth, ha anche un microfono per impartire comandi vocali.

amazoncontroller

Il design, minimalista e molto elegante, è davvero bello: complimenti ad Amazon. Questo dispositivi da tavolo è compatibile con il controller che è stato annunciato oggi stesso insieme a FireTV, ma purtroppo non ha un nome commerciale. Avevamo parlato del controller in un articolo precedente (lo trovate linkato sopra) e, praticamente, è esattamente quello che avevamo visto insieme: simile a quello di OnLive ma con il layout degli stick simile a quello del controller di Xbox 360. Vi è inoltre la possibilità di controllare i contenuti multimediali direttamente dalla stessa periferica.

Attualmente i gadget sono disponibili su Amazon, ma in Italia ancora non sono arrivati; certamente la disponibilità italiana è comunque attesa, ma vi informeremo non appena avremo novità a tal proposito.

Via 1,2