Altek Cubic, una fotocamera da attaccare allo smartphone

Altek-Cubic

Altek è una società che si occupa di progettare e produrre fotocamere per realtà terze (un cosiddetto ODM, Original Design Manufacturer) con sede a Taiwan. Cubic è il primo (interessante) prodotto ad esordire sul mercato col marchio Altek che segue la strada dettata da Sony con le sue lenti esterne per smartphone.

Cubic è infatti una fotocamera esterna che si può applicare sul retro di smartphone e tablet similmente a quanto accade con le lenti QX di Sony. Può contare su un sensore CMOS da 13 megapixel, zoom ottico 3X, NFC e connettività WiFi – il tutto contenuto in 65 grammi di peso e in 52.5 x 45 x 26 mm.

Altek ha comunicato che la fotocamera è già disponibile sul mercato ad un prezzo di 2980 dollari taiwanesi (circa 70€), anche se non si hanno informazioni circa una commercializzazione a livello globale ed in Europa. Un prodotto del genere posizionato su questa fascia di prezzo potrebbe però rivelarsi realmente interessante sia per gli appassionati di fotografia che normalmente utilizzano il proprio smartphone per scatti al volo che per chi vuole un po’ di più dal proprio dispositivo senza rivolgersi a prodotti come il Nokia Lumia 1020.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Non riesco a capire come funziona… cioè… tu la attacchi al retro dello smartphone, dove hai la fotocamera e… si connette con il wifi al telefono e ci carica le foto?

    Sarò tarato, ma non capisco..

  • Pingback: ScuolaTech – Altek Cubic, una fotocamera da attaccare allo smartphone()

  • davide aiazzi

    Molto più economica del 1º primo modello sony.

  • Gabriele Profita

    Tanto sempre sensore e ottiche da compattina rimangono, quindi che senso ha? Tanto vale scattare direttamente con il cellulare.

  • Paolo

    CA GA TA

    • Alessandro Ranzo

      perchè dai aspettiamo qualche test per valutare…

  • david

    Ce anche il flash allo xeno ..al contrario delle CAM Sony

    • Davide Belletti

      Sì, però manca l’apostrofo e l’accento…

      • david

        Si maestro… ( c’è ) ;-)

Top