Alice 7 mega: rincari da Giugno

contratto_alice

Siete abbonati all’ADSL Alice 7 Mega? Da giugno la bolletta mensile vi costerà 1,61 euro in più, e passerà da 20,29 euro a 21,90 euro. La notizia è stata comunicata da Telecom Italia stessa, ma se non siete d’accordo, potrete recedere senza costi dall’offerta.

“Se ha attiva questa offerta e non intende accettare questa modifica, potrà recedere senza costi dall’offerta inviando una comunicazione scritta entro il 31 maggio 2014 all’indirizzo Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Residenziali Casella Postale 211 – 14100 Asti (AT), oppure via fax al numero gratuito 800000187”, ricorda Telecom Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito telecomitalia.it oppure al Servizio Clienti 187.

Non è chiaro il motivo di questa variazione, ma la notizia non è stata presa solo negativamente. In molti forum specializzati si parla di “occasione per cambiare operatore senza spese aggiuntive”. La variazione del contratto unilaterale permette di recedere dal contratto senza penali.

Per alcuni invece potrebbe essere un’opportunità per migliorare il proprio contratto, passando senza costi d’attivazione, per esempio, alla TIM Smart che offre ADSL 7 Mega, 400 minuti di chiamate da smartphone, 400 SMS e 2 GB di traffico mobile a 39 euro al mese.

A cura di Andrea Ferrario di Tom’s Hardware Italia

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • urahara

    Ma c***o questi son solo capaci di chiedere piú soldi, migliorare il servizio non se ne parla proprio peró, per carità

  • Aldo Tedone

    ma sto paese dove sta andando a finire?! è uno scandalo, ci prendono tutti per i fondelli, anche infostrada che ti fa pagare la 20mega ma te ne molla 6,95 con la scusa di un servizio migliore… sempre più sfigati noi italiani, ma non facciamo un caz4o per evitare ciò, come muli abbassiamo la testa…

    • drumbo

      Anche a me hanno fatto questo giochino dell’adsl vera in seguito ad un cambio di contratto. Prima avevo l’Absolute 20 mega (con velocità effettiva di 12) poi dopo il cambio non andavo più di 7mega. Ho chiamato (almeno 4/5 volte) facendogli notare la cosa, e quindi mi hanno settato manualmente la velocità effettiva a 12mega….provaci…

      • Aldo Tedone

        ci proverò… anche perché nel mio paese c’è gente con contratti più vecchi cha va a 20 mega, 16 effettivi…

  • Manuelicata

    https://www.dropbox.com/s/x33wlekteb4dwrf/Screenshot_2014-04-29-23-21-58.png

    Fastweb 20MB/ps Wholesale
    Paesino della Sicilia lontano da grandi città..

    Con ricezione a 100% faccio 18.50 – 19 da Nexus⁴.. Da PC 19,50 Mb/PS
    E di notte il ping va a 25-30ms

    Non mi posso lamentare, 25€ mese x 24 mesi!
    Assistenza unica Sky/Fastweb veloci e molto cordiali

  • ale

    Bene, un servizio schifoso, negli altri stati hanno la fibra ottica e qui abbiamo la telecom 7 mega che va a 5 quando si ha fortuna, e si permettono anche di aumentare il prezzo ? Solo perchè hanno praticamente il monopolio possono fare quello che vogliono…

  • DvxMeaLvx

    Che bello è da un mese che ho cambiato gestore staccandomi definitivamente dalla merdosa telecom e tim

    • ale

      Eh peccato che le linee sono comunque di proprietà telecom e tutti quelli che ho sentito che hanno cambiato gestore hanno avuto solo che problemi, ovviamente loro ti creano problemi per farti tornare con loro…

      • DvxMeaLvx

        Allora sarò stato fortunato cosa t devo dire.. Con telecom andavo a max 4 mbps, con il caldo e l’afa (non scherzo) avevo ogni anno cadute di connessione. Il motivo? Entrava acqua e umido nella centralina e ogni volta che faceva caldo afoso e acquazzoni era sempre la solita storia. Cambio a Vodafone, velocità triplicata, ping bassi (molto probabilmente mi hanno agganciato ad un’altra centralina) e nessuna caduta di connessione. Ah si e costa una media di 40 euro in meno a bolletta con tt le chiamate illimitate, internazionali incluse, con in aggiunta pure una sim dati da utilizzare dove voglio. Stessa roba proprio.

        • Hammerhead

          Anch’io con Alice 7 Mega attualmente vado in media sui 4-5 Mbit, mentre in passato la velocità era abbastanza vicina a quella nominale.
          Però ho un collega di lavoro che con Fastweb ha una connessione peggiore della mia, e anche quella del mio vicino di casa (appartamento di fianco) che ha Fastweb e a cui ogni tanto scrocco la connessione dato che non ha messo una password non è niente di che (e il segnale wifi mi arriva abbastanza bene).
          Secondo me dipende molto da come è collegato l’ultimo tratto, perché la rete su fibra ottica è veloce, ma se poi c’è un tratto che fa da collo di bottiglia è tutto vanificato

          • Hammerhead

            edit
            ops volevo rispondere a Galileo

          • DvxMeaLvx

            Ho valutato anch’io fastweb, ma non avendo l’aggancio diretto con fastweb, chiedono dieci euro un più al mese e si attaccano alle centraline telecom. Fibra ottica neanche a parlarne. Finora cmq Vodafone funziona veramente bene.

          • Hammerhead

            Se, verificando la copertura Fastweb , viene indicato:

            “Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
            ADSL fino a 20 Mega”

            … Significa che la connessione passerebbe attraverso la centralina Telecom?

          • DvxMeaLvx

            onestamente non mi ricordo, scusa ma sono passati diversi mesi. Però per risolvere questo dubbio, basta semplicemente chiamare il servizio clienti. Nel mio caso cmq, da ql poco che mi ricordo, la parola “fastweb” neanche la menzionava. Ti consiglio di parlare col servizio clienti. Io volevo farlo in abbinata con sky (15 euro mensili il primo anno), ma non essendo raggiunto si attacca a telecom pagando 25 euro il primo anno (poi oltre 40)…mentre con vodafone saranno 35 per sempre.

      • Galileo

        Basta mettere Fastweb fibra ottica e la rete è proprietaria, niente telecom di mezzo, velocità incredibile e servizio ottimo :)

        • ale

          Magari arrivasse dove abito io, ci vorranno minimo altri 10 anni perchè arrivi…

  • Pingback: Alice 7 mega: rincari da Giugno | RSS News.it()

  • Sorrata

    “Per alcuni è invece potrebbe essere” correggete :)

  • simoscorpion

    Connessione da terzo mondo e hanno il coraggio di alzare i prezzi ?

  • Fabrizio Catena

    Ai nuovi clienti abbassano le tariffe e ai nuovi le alzano!

    • Emanuele Ciotti

      Cioè vanno in pari? O.o

    • Manuelicata

      Semmai ai nuovi le abbassano e ai già clienti le alzano

Top