Alcatel non sta passando inosservata all’IFA e fra i numerosi smartphone che l’azienda propone c’è un particolare accessorio che è degno di nota. Stiamo parlando di una particolare dock per smartphone che integra un pico-proiettore. Si tratta di una scelta senza dubbio valida per due motivi: non aumenta lo spessore dello smartphone ma allo stesso tempo lo dota di un pico-proiettore;

in secondo luogo, quando utilizziamo uno smartphone per proiettare non lo teniamo certamente in mano, ma lo posizioniamo su una superficie piana, per cui una dock non può che rendere ancora più facile questa operazione e soprattutto ricarica contemporaneamente la batteria.

Quello presentato all’IFA è tuttavia solo un prototipo e il dispositivo finale dovrebbe essere ancora più performante. L’azienda, infatti, ha fatto sapere che il dispositivo finale sarà ben più luminoso dei 12 Lm e sarà in grado di proiettare un’immagine più ampia dei 70 pollici attuali. A dimostrazione della sua fase prototipale, Alcatel ci fa sapere che non ha ancora deciso come denominare l’accessorio. Un solo difetto abbiamo da segnalare per il momento: è compatibile solamente con One Touch Hero, almeno per adesso.

Via