AirPlay Mirroring in arrivo sulla CyanogenMod

AirPlay-CyanogenMod-620

Una delle prossime funzionalità che saranno introdotte all’interno della CyanogenMod è AirPlay Mirroring, una funzionalità che permette di visualizzare sulla televisione ciò che viene visualizzato sullo schermo del telefono o del tablet. La particolarità è che la tecnologia è proprietaria di Apple e per utilizzarla è necessario collegare una Apple TV al televisore.

Lo sviluppo di questa funzionalità è dovuto a Koushik Dutta, il quale è ingegnere del software a tempo pieno nella neonata società CyanogenMod. Per mostrare il progresso dello sviluppo, Dutta ha caricato su YouTube un video in cui mostra che riesce a visualizzare lo schermo del suo HTC One sulla televisione utilizzando il protocollo AirPlay Mirroring.

Si tratta di una funzionalità che viene già fornita da altre applicazioni presenti sul Play Store, ma proprio per questo motivo è piuttosto limitata. In questo caso si avrebbe, invece, la compatibilità a livello di sistema operativo e senza dover passare per software aggiuntivo. Si tratterebbe di un’ottima alternativa a Miracast, lo standard supportato sin dal Nexus 4 che, però, richiede hardware certificato per poter funzionare.

Non si hanno ancora informazioni sulle tempistiche di rilascio, ma si presume che la funzionalità arrivi nel futuro prossimo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Paolo Formoso

    Ma quella notizia di giorni fa che dicevano che la cyanonged avrebbe introdotto la registrazione dello schermo del proprio device? Quando esce?

Top