Age of Empires per Android in arrivo

Age-of-Empires-Android

Microsoft porterà il suo best-seller Age of Empires su Android ed iOS. Lo sviluppo dei porting è stato affidato allo studio giapponese KLab e non prevede paradossalmente al momento una versione anche per il sistema di casa Microsoft, Windows Phone.

Age of Empires, pubblicato nel 1997, può essere considerato il primo gioco di strategia moderno e la base su cui poi tanti titoli hanno saputo costruire il proprio successo. Si tratta del capostipite della fortunata serie di giochi che finora ha visto tre capitoli principali con relative espansioni ed una versione online.

Non ci sono informazioni su quali versioni del gioco saranno pubblicate: sarà la versione base oppure una versione che include anche l’espansione “The Rise of Rome”? Non è chiaro nemmeno se si tratterà di un porting 1:1 del gioco o se ci saranno ottimizzazioni per gli schermi più piccoli e sensibili al tocco.

Il gioco, stando alle informazioni diffuse finora, dovrebbe essere gratuito con alcune fonti che riportano la possibilità dell’introduzione di elementi a pagamento con il classico modello “freemium”. Non sono state ancora diffuse informazioni sulla data di lancio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top