Adobe ha annunciato oggi l’intenzione di voler sospendere lo sviluppo di Photoshop Touch, l’applicazione destinata al fotoritocco che riprendeva le funzioni della versione desktop. Adobe intende adottare un nuovo approccio creando una serie di applicazioni che si occupano di un singolo aspetto.

Si comincia con Project Rigel, definita dalla stessa Adobe come una seria soluzione per il ritocco mobile. L’applicazione è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e dovrebbe essere pubblicata verso la fine dell’anno. Adobe ha comunque preparato un breve filmato che ci illustra la nuova app.


Anche sul desktop Adobe ha iniziato a proporre una serie di piccole app gratuite in grado di svolgere le funzioni presenti nella suite completa. Per quanto riguarda le piattaforme mobili però Adobe si è concentrata su iOS lasciando in disparte Android anche se con Project Rigel sta cercando di correre ai ripari.

A partire dal 28 Maggio non sarà più possibile acquistare (a 9,99€) Photoshop Touch. gli utenti che lo hanno già acquistato potranno continuare ad utilizzarlo senza alcun problema, sapendo però che non riceveranno più alcun aggiornamento. Potete scaricare Adobe Photoshop Touch dal Play Store tramite il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’air.com.adobe.pstouch’ name=’Adobe® Photoshop® Touch’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via