Il produttore taiwanese Acer starebbe lavorando ad uno smartphone dedicato ai gamer più incalliti, secondo quanto riporta il Commercial Times che avrebbe ripreso alcune affermazioni di ST Liew, presidente dello Smart product Business Group di Acer. La società taiwanese sarebbe al lavoro per migliorare la dissipazione di calore, l’autonomia complessiva ed alcune migliorie al firmware per offire prestazioni migliorate per i giocatori più incalliti.

Il nuovo smartphone, di cui non si conosce nessun dettaglio, dovrebbe sfruttare i servizi cloud di Acer e dovrebbe essere commercializzato nell’ultimo trimestre del 2016 ad un prezzo compreso tra i 500 ed i 600 dollari, tra i 440 ed i 530 euro. Con il gaming smartphone dovrebbero essere cinque i nuovi smartphone presentati da Acer nel corso del 2016, con prezzi che partiranno dai 200 dollari.

Lo stesso Liew ha rivelato alla taiwanese Central News Agency che il segmento indossabili ha iniziato a generare profitti nel primo trimestre del 2016 e che le vendite complessive di quest’anno dovrebbero attestarsi tra le 500.000 e le 600.000 unità.

Via