Acer Liquid Leap è una smartband che si colloca sulla stessa linea della Sony Smartband Talk: grazie al suo schermo LCD, riesce a comunicare molte informazioni ed a fungere anche come orologio digitale. Piccola e discreta, Acer Liquid Leap è una smartband che si inserisce in un mercato già affollato da molti competitor.

La prima cosa che si nota indossando il bracciale è che è molto diffcile chiuderlo. Il sistema di chiusura non è decisamente dei migliori e, per di più, la gomma rigida di cui è composto il cinturino non aiuta nel compito. Proprio il cinturino merita un’attenzione particolare, poiché il fatto che sia in gomma rigida e che, allo stesso tempo, abbia i buchi posti in maniera tale da risultare sempre scomodo per il mio polso e che sia causa di una copiosa sudorazione del polso non volge affatto a favore del prodotto. Ci tengo però a precisare che queste non sono indicazioni generali, ma sono da prendere come opinioni personali e relative al mio specifico caso; ciascuno ha la sua pelle e le sue condizioni che è facile siano differenti dalle mie.

Acer Liquid Leap rimane comunque un accessorio interessante, principalmente perché è un dispositivo multifunzione (orologio, contapassi, monitor dell’attività notturna, ecc) che viene proposto ad un prezzo ridotto: si parla di 99€ per portarsi a casa questo accessorio.

 

A favore di Acer Liquid Leap bisogna dire che il design è molto bello ed elegante e non stona anche con abiti eleganti, come potete vedere dalle immagini qui sopra. Acer pare quindi aver capito che i dispositivi indossabili dovrebbero essere non solo degli oggetti utili, ma anche degli oggetti belli. Un plauso all’azienda per questo impegno nel rendere gli oggetti tecnologici più facilmente accettabili esteticamente.