Ieri vi abbiamo riportato la notizia della presentazione da parte di Google della nuova versione di Gmail per Android e Web. Tuttavia, la nuova versione non è stata ancora rilasciata in Italia, in quanto il roll out avviene in maniera graduale in tutto il mondo per alcune settimane.

Ciò nonostante, Paul O’Brien ha trovato il modo di abilitare la nuova versione Web, in modo da poterne usufruire in anteprima. Per abilitarla vi basterà eseguire delle semplici operazioni che vi riportiamo di seguito: Andate su Gmail Web tramite un Browser > Aprite le Impostazioni tramite l’ingranaggio in alto a destra > Selezionate Configura casella di posta > Alcune categorie sono già selezionate per impostazione predefinita, ma voi selezionate anche Aggiornamenti e Forum e cliccate Salva.

Fatto questo l’interfaccia si aggiornerà in modo automatico al nuovo layout introdotto da Google e potrete usufruire di tutte le novità della nuova versione. Inoltre, le vostre email saranno organizzate automaticamente nelle diverse categorie. Purtroppo, al momento, non ci sono novità riguardo l’aggiornamento per l’applicazione per Android. Diteci nei commenti le vostre impressioni sul nuovo layout.

Nota: qualora la voce Configura casella di posta non sia presente, è possibile visualizzarla modificando la lingua di Gmail. Una volta abilitata la nuova versione, è possibile impostare nuovamente la lingua italiana. Grazie a Tommy BossReggae per la segnalazione!

Nuovo Gmail Web

Via