Siete pronti a dire addio al semplice tasto Mi piace? Come è stato confermato ad inizio ottobre dallo stesso Mark Zuckerberg, Facebook ha cominciato una fase di test per la funzionalità Reactions (in italiano, “Reazioni”), un sistema basato sulle emoji che che consentirà di esprimere emozioni differenti dal tasto “Mi Piace” o dal tasto “Non mi piace”.

In un’intervista rilasciata recentemente a Bloomberg, il CPO di Facebook Chris Cox ha annunciato che a breve la funzionalità Reactions sarà rilasciata in tutto il mondo. L’azienda di Menlo Park ha studiato le emozioni che gli utenti desidererebbero esprimere dinnanzi ad un post e le ha sintetizzate in cinque emoji: oltre al classico “Mi piace”, sarà possibile utilizzare emoji per esprimere amore, rabbia, tristezza, sorpresa e divertimento (NdR, l’emoji Yay – nell’immagine di copertina è la quarta – è stata scartata, perché non compresa da tutti).

Per utilizzare la funzionalità Reactions, si dovrà tenere premuto il tasto “Mi piace” per scorrere e selezionare una delle cinque emoji che riassumono il nostro stato d’animo. Precisiamo che al momento non sappiamo quando Reactions arriverà in Italia, ma vi terremo aggiornati. E voi cosa pensate di questa nuova funzionalità di Facebook?

Via