Nelle scorse settimane la privacy e la sicurezza degli smartphone ha fatto molto parlare di sé soprattutto nel caso della strage di San Bernardino. Ma ai consumatori interessa davvero della sicurezza di uno smartphone? Un sondaggio condotto da Reuters e Ipsos rivela che gli utenti preferiscono avere un dispositivo più veloce e performante anziché uno più sicuro.

Secondo il sondaggio, infatti, solo un americano su dieci dice di considerare la sicurezza come requisito fondamentale quando si acquista un nuovo smartphone, mentre le prestazioni e il prezzo interessano principalmente tutti gli altri. Circa il 60% delle 1703 persone intervistate ha dichiarato che si fida di Apple per la protezione dei propri dati, anche se Google si sta impegnando per la crittografia di Android e dei propri smartphone.

Il 40% degli intervistati, invece, dice che non si fida di qualsiasi società a prescindere da chi essa sia. Sono sicuramente dei dati molto significativi a dimostrazioni di come la sicurezza non interessa poi così tanto nemmeno a noi stessi, anzi preferiamo avere un telefono veloce e che ci soddisfi nell’uso quotidiano di giochi, social, pagine web e tutto il resto. Cosa ne pensate? Preferite uno smartphone performante o uno più sicuro?

Via