Vi parliamo spesso di 8sms, una delle migliori applicazioni per gli SMS/MMS del Play Store, non solo perché è gratuita ma anche perché è basata sull’applicazione di messaggistica di Android 4.3 Jelly Bean e della CyanogenMod 10.2. Lo sviluppatore sta lavorando duramente all’applicazione per affinarla, motivo per cui sta ricevendo spesso degli aggiornamenti, ultimo dei quali rilasciato da poche ore.

L’aggiornamento introduce la versione 1.12, la quale porta con sé un ricco changelog, come ormai c’ha abituato da tempo lo sviluppatore. La novità più interessante è sicuramente il supporto ad Android 4.4 KitKat, con il quale sappiamo che Google ha eliminato l’applicazione di messaggistica sostituendola con Hangouts.

Tuttavia, è possibile disattivare il supporto agli SMS/MMS in Hangouts e scaricare un’applicazione di messaggistica alternativa dal Play Store. Con la versione 1.12, 8sms diventa quindi compatibile con Android 4.4 e può essere scaricata ed utilizzata come applicazione di messaggistica predefinita. L’aggiornamento comprende comunque anche altre novità, che abbiamo riportato di seguito.

  • Possibilità di usare il registratore vocale per le registrazioni audio (Galaxy S4)
  • Aggiunte le impostazioni per selezionare le dimensioni massime (altezza e larghezza)  e il peso (KB) delle immagini da inviare tramite MMS
  • Introdotto il supporto agli MMS tramite WiFi (Sprint)
  • Migliorata la configurazione degli MMS
  • Numerose modifiche per Android 4.4 KitKat

L’aggiornamento 1.12, come accennato in precedenza, è stato già rilasciato nel Play Store ed è quindi pronto per il download. Potete aggiornare o scaricare 8sms utilizzando il badge che abbiamo inserito di seguito. Sentitevi ovviamente liberi di farci sapere le vostre prime impressioni sulla nuova versione nel box dei commenti.

Get it on Google Play