88sms è un’applicazione molto particolare. Stiamo, infatti, parlando di un’applicazione per la messaggistica che nasce per combinare il meglio dell’applicazione per la messaggistica di Android 4.3 Stock e della CyanogenMod 10.2. In particolare, l’applicazione è realizzata su quella Stock di Android 4.3, a cui aggiunge numerose funzioni presenti in quella della CyanogenMod 10.2.

Essendo basata su queste due, 88sms ha un’interfaccia Holo e molto minimale, tutto risulta a portata di dito e molto facile da usare. Le funzioni in più rispetto a quella Stock di Android 4.3 sono davvero molte: personalizzazione del tema, Modalità privacy, supporto alle emoji, supporto ai messaggi e alle risposte rapidi, supporto alla vibrazione personalizzata e tanto altro.

Android 4.3 SMS-MMS CyanogenMod 10.2 SMS-MMS

Vi segnaliamo, inoltre, che sono pienamente supportati gli MMS, in ricezione ed invio, e che l’applicazione è totalmente localizzata in lingua italiana. Abbiamo un unico difetto da segnalare: la compatibilità con i dispositivi Android. 88sms, nonostante sia compatibile con tutti i dispositivi con Android 4.1 e superiori, presenta alcuni problemi di compatibilità con dei dispositivi specifici, come il Samsung Galaxy S3 e Sony Xperia P, su cui l’applicazione, alcune volte, va in crash all’avvio.

Nulla di cui preoccuparsi, in quanto lo sviluppatore sta lavorando duramente per risolvere anche quest’ultimi problemi, per cui invita tutti, in caso di problemi, ad inviargli un’email con il modello del dispositivo e con la versione di Android così da permettergli di trovare una soluzione. Stiamo comunque parlando di un’applicazione arrivata solo da qualche giorno nel Play Store, per cui dei problemi di gioventù sono ammessi. 88sms è scaricabile gratuitamente dal Play Store tramite il link che trovate di seguito.

Google Play | 88sms