Si prospettano importanti novità in casa 3 Italia per ciò che concerne gli MMS, le chiamate internazionali, la segreteria e il servizio “Ti ho cercato”. A partire dal 24 Maggio la chiamata al numero 4133  della segreteria telefonica costerà 20 cent/chiamata, indipendentemente dalla sua durata o dall’ascolto dei messaggi.

Quelli di voi che vogliono disattivarla non devono fare altro che digitare la stringa ##002# nel dialer telefonico e poi premere il tasto per avviare una chiamata; esso funziona indipendentemente dal vostro smartphone e disattiva qualsiasi trasferimento di chiamata.

Queste invece le modifiche che verranno apportate alla tariffazione delle chiamate internazionali:

A partire dal 21 Giugno le chiamate Voce generate dall’Italia verso l’estero Zona 1 verranno tariffate a 50 cent al minuto e le chiamate voce verso la Zona 2 verranno tariffate a 2,03€ al minuto.

3info

Il costo degli MMS sarà il seguente a partire dal 21 Giugno:

A partire dal 21 Giugno il costo per l’invio degli MMS sarà di 1,12€, indipendentemente dal volume dei dati trasmessi.

Per concludere passiamo a “Ti ho cercato”:

A partire dal 26 luglio, Ti ho cercato, il servizio SMS che ti informa su chi ti ha cercato mentre non potevi rispondere, sarà fornito a pagamento al costo di 90 cent al mese, addebitati  solo alla ricezione del primo SMS di notifica  nel mese solare. L’addebito verrà effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio.

Per disattivare quest’ultima funzione basterà digitare la stringa *112# nel tastierino telefonico e cliccare il tasto di chiamata.