Quasi 1 miliardo gli smartphone venduti nel 2013

TOtnjVjE

Durante la giornata di ieri abbiamo potuto dare un’occhiata ai bilanci di LG relativi al 2013 ed, in particolare, a quelli relativi al Q4 2013. Oggi, invece, si viene in possesso anche dei numeri di altre aziende, come Samsung, Huawei, Lenovo ed Apple. Come si poteva immaginare, Samsung lascia quasi le briciole agli altri player del settore. Facendo un confronto con Apple, che durante il Q4 2013 è riuscita a vendere 56,4 milioni di iPhone, Samsung nello stesso periodo ha invece venduto la bellezza di 86 milioni di smartphone.

Con uno share sul mercato del 32%, Samsung si conferma nuovamente leader indiscussa del panorama mobile per il 2013, ma sappiamo bene che il 2014 sarà un anno in cui potrebbe cambiare qualcosa in questi termini. Certo è, però, che Samsung, può vantare di un numero totale di smartphone venduti durante il 2013 che fa riflettere parecchio: 320 milioni sono infatti gli smartphone che Samsung ha venduto lo scorso anno, contro i 153,5 milioni di iPhone venduti da Apple (più del doppio).

Si tratta di numeri da capogiro che ci fanno anche rendere conto di quanto siano stati elevati i guadagni dell’azienda, nonostante le vendite del Galaxy S4 e del Galaxy Gear non abbiano portato i risultati sperati. Per quanto riguarda le altre aziende, LG nel Q4 2013 ha venduto 13,2 milioni di smartphone, Huawei 16,6 milioni e Lenovo 13,6 milioni. In totale, in tutto il 2013, è stato venduto quasi 1 miliardo di smartphone, precisamente 990 milioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    Stica!…

Top