Due applicazioni per i nostri device ricevono aggiornamenti, e noi, com’è giusto che sia, siamo pronti per indicarvi cosa c’è di nuovo.

Iniziamo con Touchless Control che diventa Moto Voice, l’applicazione di Motorola che ha lo scopo di permettere di comandare molte funzioni utilizzando i comandi vocali. Dopo l’annuncio dei nuovi prodotti Motorola, tra cui Moto 360, ci si poteva aspettare un bell’aggiornamento, che non è mancato ad arrivare. Le novità principali sono:

  • possibilità di personalizzare la frase di attivazione in modo che Moto Voice risponda solo a noi
  • supporto ai comandi vocali per YouTube, Facebook e WhatsApp
  • attivare Parlami e altre modalità di Moto usando i comandi vocali
  • supporto per Moto Hint e Moto 360
  • miglioramento dell’esperienza utente e correzione di bug

[pb-app-box pname=’com.motorola.audiomonitor’ name=’Moto Voice’ theme=’discover’ lang=’en’]

L’altra applicazione a ricevere aggiornamenti è Firefox beta, che solamente due giorni dopo l’aggiornamento di Firefox alla versione 32, riceve la versione successiva, la 33. Il nuovo aggiornamento, a differenza di quello precedente incentrato su prestazioni e sicurezza, introduce anche nuove funzionalità; Mozilla starebbe comunque avendo alcuni problemi col rilascio di questo aggiornamento, e potrebbe subire qualche ritardo.

La funzionalità aggiuntiva riguardante l’app beta per Android è, in breve,:

  • introduzione dell’opzione “send to device” per inviare video da pagine web verso un secondo – e preferibilmente più grande – schermo; possibilità di mettere in pausa, chiudere il video direttamente dall’app di Firefox. La funzione supporta finora, i dispositivi Chromecast e Roku.

[pb-app-box pname=’org.mozilla.firefox_beta’ name=’Firefox Beta’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via 1,