A sorpresa ieri Motorola ha comunicato di essere passata dalle mani di Google a quelle di Lenovo per 2.91 miliardi di dollari, cifra molto più bassa di quella sborsata da Google per acquistarla, ma non siamo qui per parlare di questo e quindi per tutti i dettagli  vi rimandiamo al nostro articolo precedente.

Google però ha venduto a Lenovo solamente una parte di Motorola, in quanto si è tenuta il meglio, se così possiamo dire, ovvero alcuni progetti avanzati e alcuni brevetti che potrebbero fargli comodo in futuro. Fra questi progetti ricorderete probabilmente il cosiddetto Project Ara, ovvero lo smartphone modulare a cui Motorola stava lavorando in collaborazione con Phonebloks, i tatuaggi elettronici e le pillole con microchip.

Google quindi continuerà a sviluppare questi progetti presso i propri laboratori, concedendo in licenza alcuni brevetti a Lenovo. Non sappiamo come evolverà il Project Ara e probabilmente prima di vedere qualcosa di concreto passeranno anni, ma siamo sicuri che Google continuerà a sorprenderci.

Via