Il Moto X, o un suo derivato, potrebbe presto sbarcare in Europa. Più che rumor, stavolta si parla di fatti, dato che un nuovo smartphone Motorola con sigla XT1052 passa la certificazione Bluetooth SIG. Di questo dispositivo non si conosce ancora nulla riguardo le sue caratteristiche tecniche, ma si sa per certo che si tratta di uno smartphone Android destinato all’Europa.

Queste informazioni provengono direttamente dalla certificazione Bluetooth SIG, come potete voi stessi vedere dallo screenshot catturato oppure dalla pagina ufficiale di cui vi abbiamo proposto il link poco sopra.

moto-xt1052

Analizzando bene la sigla del dispositivo, cioè XT1052, ci si rende conto di come questa sia perfettamente compatibile con le sigle del Moto X commercializzato tramite i vari operatori telefonici statunitensi. Il Moto X, infatti, ha sigle XT1055, XT1058 ed XT1060, dunque molto simili a quella filtrata dalla certificazione Bluetooth SIG.

Fino ad oggi, questi sono gli unici veri indizi che abbiamo riguardo un possibile arrivo in Europa del Moto X, e sembrano per adesso confermare che Motorola abbia seriamente l’intenzione di sbarcare di nuovo nel Vecchio Continente con il suo smartphone di punta. Nuovi dettagli sono attesi entro i prossimi giorni.

Via