Non è un mistero che Motorola sia al lavoro su un nuovo terminale, che a quanto pare è stato recentemente avvistato su AnTuTu Benchmark, lasciando quindi spazio a qualche ulteriore speculazione. I dati reali che si possono estrapolare dal benchmark caricato sui server dell’applicazione sono abbastanza chiari.

image_thumb395

Si tratta di un terminale chiamato in codice come XT1055 con un processore che opera ad una frequenza di 1728MHz. La versione di Android è l’ultima disponibile, quindi si tratta di Android 4.2.2 Jelly Bean. Questi sono i dati di fatto, mentre avventurandoci nelle ipotesi possiamo supporre che sia un terminale Motorola. La parte iniziale del nome in codice, ovvero XT, fa proprio pensare ad un terminale del produttore americano.

Dati concreti e prime deduzioni possono essere combinati insieme per dar luogo ad una domanda: che si tratti di Motorola X Phone? Questo dispositivo è stato oggetto di interminabili serie di voci di corridoio che, peraltro, non sono state mai smentite né tanto meno confermate. Si sa che la casa alata sta lavorando su un nuovo terminale; del resto è doveroso, dal momento che non si trova in una situazione facile. Il terminale dovrà inoltre essere più di un top di gamma, dovrà colpire il mercato tanto forte da lasciarlo stordito. Ad alimentare tutto questo c’è anche l’idea della partnership con Google per la realizzazione di questo dispositivo, comburente di questa idea è appunto l’acquisizione di Motorola. Se tutto questo non bastasse, giusto per mettere una ciliegina su questa torta, il terminale in rete è anche stato chiamato proprio X Phone.

Insomma, le speculazioni che si possono fare sono molte, ma non riferiscono quasi certamente nulla di concreto. Per questo, prima di eventuali conferme o smentite, questo benchmark è al momento l’unica prova, ma la certezza che si tratti del chiacchierato X Phone è alquanto lontana. Aspettiamo quindi che, oltre ad informazioni di questo tipo, ne emergano di più sostanziose.

Via