Direttamente da fonti cinesi che la stragrande maggioranza delle volte hanno anticipato notizie poi confermate ufficialmente, giungono le prime indiscrezioni sul futuro di Motorola ora che l’azienda è stata acquisita da Lenovo. Potete dare un’occhiata al nostro editoriale nel cui vogliate conoscere più particolari riguardo la vicenda.

Stando agli ultimi rumor, Motorola non risentirà dell’influenza di Lenovo almeno per i primi tempi, dato che pare che l’azienda voglia rispettare i suoi piani di produzione almeno fino al 2015. Motorola, infatti, dovrebbe lanciare alcuni nuovi dispositivi con il suo marchio, e tra questi dispositivi vi sarebbe anche il successore del Motorola Moto X. Dopo questo tempo, l’azienda dovrebbe lanciare ufficialmente i primi prodotti in collaborazione con Lenovo.

Attualmente il lancio del Moto X 2 da parte di Motorola non avrebbe ancora una data precisa, ma possiamo ipotizzare che ciò avvenga entro la fine del 2014. Oltre al successore del Moto X, pare che l’azienda dal marchio alato stia anche preparando un phablet da 6 pollici ed uno smartwatch, dei quali però non si hanno informazioni se non per il fatto che dovrebbero avere a bordo Android.

Anche la personalizzazione software dei prossimi dispositivi Motorola non dovrebbe cambiare in seguito all’acquisizione di Lenovo, per cui per i primi periodi dovrebbe restare tutto invariato. Dopo che Motorola avrà portato a termine la propria strategia interna, allora potrà cominciare a realizzare e lanciare i primi device con Lenovo. Dato che però queste informazioni non sono state confermate ufficialmente, nonostante il più delle volte la fonte si sia dimostrata attendibile, è giusto nutrire dei dubbi.

Via