Motorola: stop alle vendite in Germania (Aggiornato)

moto-x

Dalla Germania arrivano brutte notizie per Motorola, che potrebbe veder vanificati tutti gli sforzi fatti in questi mesi per riuscire a ritagliarsi un proprio spazio all’interno del mercato tedesco.

Pare, infatti, che il colosso della telefonia stia seriamente correndo il rischio di subire il blocco delle vendite dei Motorola Moto X e Moto G, smartphone accusati di violare un brevetto relativo alle antenne (in particolare la tecnologia che permette di realizzarle sulle superfici plastiche curve), attualmente di proprietà dell’azienda tedesca LPKF.

Se il primo verdetto ha dato torto a Motorola (la Corte Regionale di Mannheim, infatti, ha invitato il produttore a ritirare dal commercio gli smartphone che violano il brevetto di LPKF), l’azienda alata ha già fatto sapere che intende proporre appello e dare così battaglia.

L’ultima parola, pertanto, non è ancora detta (i Moto X e Moto G, del resto, al momento sembrano essere ancora in commercio in Germania) ma Motorola deve stare attenta: l’esclusione dei sue due device più amati da uno dei mercati europei più importanti sarebbe una vera doccia fredda.

Via

Aggiornamento: Motorola si è espressa ufficialmente al riguardo, dichiarando che per adesso i suoi due smartphone saranno in vendita normalmente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Hugo Umana

    germania paese di merda sempre le stesse cose con sta antenna madoi

  • Vincenzo Signoriello

    Germania, paese inutile.

    • hunter81

      Ma questa cosa chi te l´ha detta ???
      Io vivo in Germania e ti assicuro che qui sono molto fissati per gli smartphone,vedo anziani con gli ultimi iphone,samsung cose da pazzi che non sanno nemmeno come si usano…

      • Vincenzo Signoriello

        Che sia il paese degli eterni secondi lo dice la storia. Che sia inutile è un opinione tutta personale ma qui si entra in geopolitica e non credo sia questo il luogo adatto per discutere; detto questo, l’azione intrapresa contro Motorola è semplicemente un discorso di protezionismo economico, ma la germerdania è abituata a metterla in quel posto agli altri per trarne vantaggio, basta guardare le attuali situazioni economiche e politiche.

  • anvl

    avranno imparato da apple

  • Josh Bast

    No comment.

Top