Shamu è il nome in codice di un prossimo smartphone a marchio Motorola, che dovrebbe essere il tanto atteso Nexus 6, o Nexus X, anche se non è escluso che sia un Android Silver, almeno questo indicano le ultime indiscrezioni emerse in Rete in queste settimane.

Nei giorni scorsi ne abbiamo già visto le caratteristiche tecniche e vi abbiamo parlato già di molte altre anticipazioni, ma oggi è giunto il momento di dare uno sguardo a quello che potrebbe essere all’incirca il suo prezzo di lancio.

Motorola ha inviato in India, qualche giorno fa, un paio di prototipi di Shamu affinché venissero testati e il sito Zauba ha così dovuto registrarli, riportando il valore di ogni singolo dispositivo. Il suo valore è di 34.982 INR, che al cambio attuale corrispondo a circa 440 €.


Decisamente alto se pensiamo al prezzo di lancio del Nexus 5, ma c’è da tener conto anche dell’hardware che lo smartphone dovrebbe offrire e che lo posizionerà, se venisse confermato, sopra qualsiasi altro dispositivo in commercio attualmente e comunque al pari dei prossimi.

Parliamo, ad ogni modo, di un prezzo indicativo e da non prendere come oro colato, anche se difficilmente quello definitivo sarà molto diverso. Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni, magari già in occasione dell’evento Motorola del 4 Settembre e dell’IFA.

Via