Motorola risponde alle critiche riguardanti la batteria del Moto 360

Moto-360-battery

Il Motorola Moto 360 sta facendo parlare di sé per ragioni non proprio positive nel corso degli ultimi giorni. Dopo il teardown effettuato da iFixit, grazie al quale è stata portata alla luce la discrepanza tra la capacità della batteria indicata da Motorola (320 mAh) e quella segnata sul device (300 mAh), il popolo di internet ha fatto sentire con forza la propria voce, tanto da costringere la casa alata a fornire una spiegazione.

Vediamola subito:

La capacità standard della batteria del Moto 360 è 320 mAh mentre quella minima è 300 mAh. Nell’industria mobile si è soliti indicare sul retro della batteria sia la capacità standard sia quella minima, mentre la capacità ufficiale (quello che appare sulle schede tecniche, Ndr) è solitamente pari a quella standard. Moto X, Moto G e Moto E riportano entrambe le cifre sulla batteria. Nel caso di device più piccoli, viceversa, è spesso difficile inserire entrambi gli amperaggi. Per il Moto 360 abbiamo scelto di indicare solo la capacità minima. Ciò può causare confusione e stiamo cercando un modo per inserire anche la scritta riguardante la capacità massima.

Che ne pensate?

Si ringrazia Giuseppe Bova per la segnalazione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ale

    Xiamomi è la risposta e costa la metà di moto x meditate gente

  • ale

    Ridicoli tornerete ai fallimenti del passato merde

    • Francesco Celadini

      ma che cazzo di senso ha questo commento?

      • ale

        Ti fottuto la mamma

        • Francesco Celadini

          no ok, ti hanno ucciso la prof di italiano

  • tia

    la loro risposta è ridicola, stiamo cercando un modo per inserire la scritta… ma da c’è un sacco di spazio nero dove poterlo scrivere se vogliono

    • davidemo89

      è una cavolo di scritta, non è obbligatorio mettere la capacità massima.

      • Francesco Celadini

        io non ho capito in che senso capacità minima e capacità massima

        • Riccardo D’Alessio

          nel senso che la tua batteria al momento della produzione ha una capacità che varia tra quei valori. Va a culo

          • Francesco Celadini

            ne producono 100 e alcune possono avere 300 mah e altre 320? e altre ancora 310?

          • Riccardo D’Alessio

            Esattamente

          • Francesco Celadini

            mi risulta un poco difficile ma vabbè

          • Riccardo D’Alessio

            è un po’ come i processori, anche essendo lo stesso modello alcuni vanno meglio altri peggio, e poi i produttori alzano e abbassano i voltaggi per farli andare più o meno tutti uguale, a a scapito del consumo ovviamente. Anche lì va a culo, puoi avere un livello 7 che consuma la metà di un 3 o il contrario

  • marco

    che polemica utile!

  • Walter

    Penso che tutto questo casino per dei “decimi” è voler fare polemica per forza. Stiamo parlando di cosa? 15′ di differenza di autonomia teorica?

    • Bicio

      concordo… tutta fuffa .. poi magari il dispositivo è ottimizzato meglio e il gioco è fatto… ne riparliamo fra un mesetto dopo prove esaustive.

  • Emanuele

    Penso che dovrebbe esserci solo la quantità per cui è costruita e non quantità ipotetiche o minime.

Top