Motorola si è sempre dimostrata rapida ed efficiente negli aggiornamento dei propri dispositivi ed è pronta ad iniziare il rollout di Android 5.1 su alcuni dei propri terminali. Inoltre sta preparando un piccolo update per correggere un fastidioso bug che affligge Nexus 6 e Moto X. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Dopo le prime avvisaglie di un paio di settimane fa, legate alla versione brasiliana di Motorola Moto X, il produttore statunitense si prepara ad aggiornate anche altri dispositivi, come testimoniato dalle release note pubblicate ieri e che preannunciano l’imminente avvio delle operazioni di aggiornamento.

Gli aggiornamenti riguardano le versioni AT&T e T.Mobile di Moto X 2014, tutte le versioni di Moto X 2013 e a sorpresa anche Moto E 2015. Il changelog è abbastanza esteso e sostanzialmente uguale per tutti i modelli ed è disponibile a questo indirizzo.

Motorola inoltre si appresta a pubblicare un piccolo update per Nexus 6, entrambe le generazioni di Moto X olter a DROID Turbo, DROID Ultra e Moto X Pro. L’aggiornamento si rende necessario per risolvere un bug tanto raro, secondo Motorola, quanto fastidioso.

Attivando lo slocco con PIN all’avvio, risulta impossibile effettuare chiamate di emergenza senza sbloccare il dispositivo. In sostanza chi chiama non riesce a farsi sentire, rendendo così inutile la chiamata. Nell’attesa dell’update Motorola consiglia di rimuovere il PIN all’avvio o di sbloccare lo smartphone prima della chiamata di emergenza.

Via 1,2