Motorola ha abbandonato il mercato europeo ormai da molto tempo. L’azienda ha deciso di concentrarsi sul mercato di casa, vale a dire quello statunitense. Non è stato sicuramente un duro colpo per noi utenti, anche se con il lancio del Moto X avremmo preferito che Motorola fosse ancora presente nel mercato europeo. Come sappiamo però, l’azienda ha intenzione di lanciare in un futuro prossimo alcuni nuovi dispositivi in Europa, probabilmente anche una variante del Moto X.

Fra questi potrebbe esserci il presunto phablet su cui l’azienda starebbe lavorando e che viene chiamato Xplay. Stando ad alcune indiscrezioni, si tratterebbe di un phablet con un display avente una diagonale di 6,3 pollici e una risoluzione Full HD, il che lo metterebbe senza dubbio in competizione con dispositivi come il Samsung Galaxy Note 3 e il Sony Xperia Z Ultra.

La presentazione del dispositivo è attesa durante i primi mesi del prossimo anno, ossia in occasione del CES e del MWC. Per il momento non ci sono altre informazioni da comunicarvi, ma non mancheremo di aggiornarvi qualora dovessero emergere ulteriori dettagli.

Via