Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un numero sempre maggiore di voci circa un prossimo smartphone Nexus a marchio Motorola. Tuttavia, sembra che per ora Motorola non realizzerà nessuno smartphone Nexus, in quanto dovrebbe essere ancora una volta LG a realizzarlo, il cosiddetto Nexus 5.

Nonostante ciò, i ragazzi di Pubble hanno realizzato un interessante concept di un possibile Nexus realizzato da Motorola. Nonostante sembri che per ora non ci sarà nessuno smartphone Nexus prodotto da Motorola, le caratteristiche di questo concept potrebbero vedere comunque la luce con il prossimo Nexus 5 che dovrebbe essere presentato da Google il prossimo Autunno.

Le sue caratteristiche, infatti, sono da vero top di gamma, iniziando dall’ampio display da 5 pollici con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 p. Il SoC al suo interno è il meglio che il mercato attuale ha da offrire e cioè il Qualcomm Snapdragon 800. Gli altoparlanti sono due, posizionati in stile HTC One, ossia frontali sopra e sotto il display. Il comparto fotografico è in linea con gli attuali top di gamma con una fotocamera da 13 MP sul retro e da 2 MP frontale.

I materiali prevedono una cornice in magnesio e una cover posteriore lavorata in fibra di carbonio. Non manca nemmeno una porta infrarossi, già vista con gli attuali smartphone Samsung Galaxy S4 e HTC One. Si tratta in ogni caso di un concept, ma molto probabilmente, come detto, molte di queste caratteristiche saranno presenti sul prossimo Nexus 5.

Per ora non possiamo che goderci la galleria di immagini che trovate di seguito e sperare che Google possa realizzare il prossimo smartphone Nexus quantomeno simile a questo protagonista del concept. A voi piacerebbe?

[nggallery id=189]

Via