Motorola nega il prezzo di Moto 360: è stato indicato per “necessità”

moto-360-contest-template-1

Sarà sia il primo smartwatch che il primo indossabile con Android Wear della casa alata, ma Motorola Motor 360 è anche un po’ il centro di una singolare vicenda. Pare che, nel regolamento del contest di cui vi abbiamo parlato ieri, sia stato avvistato il prezzo di Moto 360 pari a circa 249$.

moto prize value

Nell’immagine che vedete qui sopra vi abbiamo riportato un estratto della sezione “Prizes” (cioè premi) del regolamento del contest (lo trovate in versione integrale a questo indirizzo). Vi ricordiamo che, purtroppo, non è possibile partecipare dall’Italia, ma comunque l’informazione interessante era il prezzo. Motorola, dopo l’affermazione di un utente su Google+ a proposito del costo abbastanza interessate del gingillo, ha ritrattato, o meglio ha esplicitamente detto che non si tratta del prezzo “commerciale” ma semplicemente di un valore monetario che è stato necessario inserire per “ragioni di tasse”.

Ogni concorso a premi prevede una tassazione sugli stessi premi, ma a proposito nasce spontanea una domanda: perché mettere un prezzo diverso da quello che sarà poi usato per proporre sul mercato Moto 360? La risposta a questa domanda la lasciamo a voi che, usando il box dei commenti, potrete dirci cose ne pensate, ma non vogliamo influenzare il vostro parere in nessun modo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gark121

    “perché mettere un prezzo diverso da quello che sarà poi usato per proporre sul mercato Moto 360?”. lo state cheidendo sul serio? per pagare meno tasse ovviamente!!!!

    • Nazareno Pisani

      Ciao Gark121.

      Pagare meno tasse implica per forza che il prezzo del premio sia inferiore. Ho detto apposta “diverso” …
      Se invece avessero messo un prezzo più alto? Parliamo di un premio e di una tassa che, per le tasche di Motorola. potrebbe proprio essere irrisoria…. non trovi?

      Sì, comunque; l’ho chiesto sul serio perché… secondo me sarebbe stato bello parlarne, che dici? :)

      • Gark121

        io dico una cosa nella piccolezza della mia opinione, ma secondo me la fretta con cui hanno smentito il prezzo significa proprio quello che penso: hanno dichiarato 250 per pagare meno tasse, e costerà di più. a supporto di questa cosa ci sono 2 ragioni secondo me:
        1) motorola ha già fatto un dispositivo con display rotondo, e costava un’esagerazione.
        2) questo è “visto” come qualcosa di innovativo e bello, un top di gamma tra gli smartwatch, quindi costerà caro (nei limiti, mi aspetto 350 circa, non 500). motorola ha fatto diversi device economici, ma sul top di gamma non è certo stata “economica”.
        inoltre faccio un’ultima riflessione: se costasse meno, perchè dichiarare 250 (e pagarci più tasse)? e soprattutto, perchè smentire poi che si tratti del prezzo ufficiale? non mi sembra che il prezzo “normale” in un rumor possa influenzare tanto l’interesse, nè che fosse visto come troppo alto (in fin dei conti i rivali quello costano…). sul mio commento di prima ero scherzoso, non prendertela ;)

        • Nazareno Pisani

          Ciao Gark121

          Inizio subito con il dirti che non me la prendo affatto! Avevo ben capito che eri scherzoso, ma ti ringrazio per la precisazione! :)

          Considerazioni da “ni”: né sì né no. Mi spiego meglio: sappiamo che Motorola non ha avuto vita facile ma che, comunque, con Moto G ha ripreso una boccata di ossigeno; con Moto X anche…. però, lanciare un prodotto innovativo come Moto 360 ad un prezzo “esagerato” … mi lascia titubante.

          Ripeto che, secondo me, se avesse dichiarato un prezzo superiore alla fine non è che avrebbe pagato uno sproposito (ad esempio 1.000 o 1.500$ di tasse, che vuoi che siano per Motorola?).

          Piuttosto, la smentita è repentina, sempre secondo me, perché un silenzio sarebbe equivalso ad un quasi assenso.

          Al momento ci sono in cantiere due smartwatch con Android Wear, e capisco bene che come me anche tu hai l’acquolina in bocca … eh?

          • Gark121

            Sinceramente lg non mi interessa. Un orologio quadrato esteticamente non mi piace. Io voglio un orologio che sia un orologio. E che sia bello, visto che indispensabile non è(manco un orologio normale è indispensabile, ma è l’unico accessorio che indosso perché mi piace esteticamente). Che abbia una batteria adeguata (non si deve scaricare in 1 giorno, devo caricare già smartphone e tablet quasi ogni giorno, vorrei non vivere in ansia con la batteria dell’orologio). Sicuro che dura almeno una settimana (e qui aspetto la vostra recensione XP) valuterò questo moto 360 partendo da una certezza: non credo che mi serva realmente. Però se fosse bello e “divertente” perché no… Sono anni che non compro un orologio, forse è ora di cambiare! Quanto ad Android wear sono curioso: sui telefoni Google ha fatto un’interfaccia che mi piace abbastanza. Su tablet (non sono interessato ai 7-8″) ha fatto un aborto. Che peggiora di release in release. Su un orologio come sarà? ;-)

          • Luca

            Allora perche non prendersi un cogito pop o un cogito classic io sto aspettando che scendano di prezzo, non hanno android wear ma sono orologi

    • Denny

      ahahahahah quanta ingenuità ragazzi, un’azienda come Motorola falsificherebbe il prezzo per pagare una manciata di dollari in meno di tasse??? Ma vivete sugli alberi? Poi avete visto che concorso è? Un concorso ridicolo dove si vincono 250$ secondo te avrebbe creato questo fraintendimento se non lo avessero voluto loro? E’ semplicemente un modo come un altro per far trapelare il prezzo

      • Gark121

        allora perchè tanta fretta nello smentire? un conto è se dopo questa notizia fosse insorto un esercito di scontenti, ma non mi sembra sia sata così catastrofica l’accoglienza. anche perchè i rivali costano quello, e pure gli orologi normali con un minimo di qualità costano 2-300€ senza problemi. io pensavo fosse un modo come un altro per far vedere il prezzo a dei potenziali clienti e vedee che succedeva. ma smentire in meno di 24h mi sembra che vada contro questa teoria. il che mi fa pensare che il prezzo di 250 sia stato messo per motivi fiscali (quelli che siano), e che la smentita serva a non far rimanere troppo delusi gli utenti da un prezzo (vero) che sarà di 100€ superiore.

Top