Motorola Moto X+1 con zoom ottico, display 3D e comandi touchless?

moto x 1

Il Motorola Moto X+1 è certamente uno degli smartphone più attesi tra quelli che usciranno a Settembre. Abbiamo già avuto modo di conoscere le sue probabili caratteristiche tecniche grazie ad un benchmark trapelato tramite GFXBench e lo abbiamo visto in alcune immagini per la stampa grazie ad @evleaks ed ora siamo venuti a conoscenza di nuove, interessanti indiscrezioni riguardanti il dispositivo.

Secondo un informatore vicino all’azienda,  il Motorola Moto X+1 disporrebbe di alcune caratteristiche in grado di dare del filo da torcere alle compagnie rivali.

Il nuovo top di gamma di Motorola dovrebbe montare uno zoom ottico, caratteristica che rivoluzionerebbe il mondo degli smartphone, andando a sostituire lo zoom digitale e migliorando in modo considerevole la qualità delle immagini. Certo, uno zoom ottico è difficile da montare su un dispositivo dalle dimensioni ridotte come uno smartphone, ma non escludiamo che ciò potrebbe risultare vero, soprattutto se si parla di uno zoom dall’estensione ridotta come un 2x o un 4x.

L’altra caratteristica – innovativa quanto discutibile – è la possibilità che Moto X+1 disponga di un display 3D. Non tutti lo ricorderanno, ma i display 3D sono comparsi sul mercato alcuni anni addietro su terminali prodotti da LG e HTC non riscuotendo però il successo auspicato dalle case produttrici ed essendo perciò messi da parte. Proprio per questo crediamo che sia più plausibile che il display 3D in questione somigli al display curvo visto alcuni anni fa sul Nokia N9.

Parliamo infine dei comandi touchless. Questi saranno, con ogni probabilità, una versione avanzata e perfezionata dei comandi vocali introdotti su Moto X.

Non ci resta perciò che attendere il 4 Settembre, data fissata da Motorola per un incontro con la stampa, durante il quale la compagnia dovrebbe presentare il suo Moto X+1.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • angelo colombo

    D’estetica é fantastico…

  • Dario Garcia

    Esteticamente mi fa molto cag*re :-)

    • Gianmarco C.

      Non li capirò mai questi commenti sull’estetica. Sono più insulsi del disquisire sul sesso degli angeli. E’ uno smartphone, non un quadro, come si fa a dire che piace o non piace? Sono tutti uguali! Possono avere gli angoli più o meno arrotondati, ecco tutto.

      • dfvdsvs

        Ma assolutamente no. Davanti può essere fatto con casse o senza, tarati fisici o senza, forma di speaker, fotocamere, linee di design tipo HTC one o LG g3.
        Dietro poi c’è da sbizzarrirsi con vari materiali, bombature o incavi o retro piatto, satinatura, disegni, trame più o meno accentuate.
        Le cornici laterali possono essere più o mano squadrate, con bordi ad intaglio vivo, arrotondati, eccetera.
        Assolutamente non sono tutti uguali.
        E se ti sembrano tutti uguali é perché dai solo occhiate superficiali.

      • BoORD_L

        Concordo che parlare del bello oggettivo abbia poco senso, ma da qui arrivare a dire che sono tutti uguali è eccessivo.
        Non esisterà una bellezza oggettiva ma statistica di sicuro, Non si spiegherebbe, altrimenti, il successo di alcuni modelli rispetto ad altri (magari anche più performanti).

        • Gianmarco C.

          Ognuno, ci mancherebbe, può avere l’impressione che vuole. Anche a me certi smartphone sembrano più belli di altri. Ma non sarà mai l’estetica a farmi propendere per uno o l’altro, in quanto le differenze tra uno o l’altro sono sempre infinitesimali. Puoi cambiare la forma degli speaker o bombare il retro, come è stato detto, ma l’estetica resta sempre, sostanzialmente, la stessa. Gli smartphone hanno superfici molto ridotte, non sono come un’auto che ha un’infinità di dettagli su cui è possibile intervenire. Insomma, non vale neanche la pena parlare dell’estetica: non c’è alcun discorso minimamente oggettivo msu cui aggrapparsi.

          • BoORD_L

            Hai proprio ragione te… sono proprio tutte incapaci queste società che spendono milioni di euro in ricerca sul DESIGN :asd:

          • GoodSpeed

            L’estetica è la prima cosa che la gente vede in uno smartphone, la seconda è la grandezza del display. Fatti un giro nei centri commerciali e scoprirai che l’80% della gente ragiona in modo contrario a come la pensi tu. Ciao

  • MaKuMo

    Beh… A giudicare dai sensori ai 4 angoli dello schermo, immagino intendano 3D come lo smartphone Amazon…. Non l’auto-stereoscopico dei modelli passati…

Top