Motorola Moto X+1 e Moto X: dimensioni a confronto in nuove foto

Moto-X+1

Nelle ultime ore sono trapelate in Rete alcune foto che mostrano la parte frontale del Motorola Moto X+1 a confronto col Motorola Moto X. Grazie a queste immagini possiamo farci un’idea di quanto più grande sarà il nuovo portabandiera della casa alata e con una piccola proporzione possiamo anche ricavarne la dimensione del lato lungo.

Abbiamo provato a utilizzare una foto per arrivare a capire all’incirca quali saranno le dimensioni del Moto X+1. La migliore da utilizzare per questo scopo ci è parsa quella in cui il pannello di Moto X+1 e il Moto X sono posti di fianco e sono ripresi (quasi) perfettamente dall’alto. Siamo partiti con un dato: Moto X misura 129.3mm in altezza. A questo punto abbiamo tirato le linee e abbiamo visto che il pannello di Moto X+1 era leggermente più alto. Quanto?

Ci sono venute in aiuto le proporzioni. Misurando il numero di pixel compresi tra le linee dell’altezza del Moto X e quelli in più sul Moto X+1, ed inserendo questi dati in una proporzione siamo giunti alla conclusione che il pannello di Moto X+1 è alto circa 133mm. Da questo dato si può ipotizzare un’altezza complessiva del dispositivo intorno ai 137mm, includendo circa 2mm di bordo sia sopra che sotto il pannello.

Analisi simile si può fare anche con la larghezza, ricavando un dato di circa 67 mm contro i 63 mm circa di Moto X.

Le variabili da tenere in gioco comunque sono moltissime (la prospettiva soprattutto!) e per questo parliamo sempre di numeri approssimati. I dispositivi attualmente in commercio con una dimensione simile sono ad esempio Nexus 5, LG G2, HTC One Mini 2 e HTC One M7. Dimensioni dunque abbastanza contenute, considerando il display.

Un aspetto confermato è anche quello dei doppi altoparlanti frontali o, comunque, di due elementi frontali come quelli presenti sul Moto E. Non ci resta che aspettare il 4 settembre per assistere insieme alla presentazione ufficiale da parte di Motorola.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mrbrown93

    tutti questi conti e proporzioni si facevano in 10 secondi con autocad…qualche tempo fa calcolai la risoluzione del moto360

    • Eh, non avendo Autocad mi sono dovuto arrangiare con lo strumento “misurino” di GIMP… :D

      • mrbrown93

        è l’arrangiarsi bene che rende artisti…ahahahah

    • jonny76

      Autocad oltre a saperlo usare va anche pagato =/

      • mrbrown93

        galeazzi fa l’architetto…O.ò

        • jonny76

          E?

  • danger2u

    veramente??
    solo voi potevate fare un articolo del genere.

    • BoORD_L

      no non solo gli unici:

      http://www.webtrek .it/2014/08/motorola-moto-x1-foto-confronto-moto-x-1-grande/

      e se cerchi in rete troppi ne trovi.

Top