Motorola Moto X, il nostro video-unboxing

Motorola Moto X

Dopo mesi di speranze, Motorola ha annunciato ad inizio del nuovo anno Moto X anche in Europa, ma come sappiamo purtroppo non viene ufficialmente distribuito in Italia. E’ possibile comunque acquistarlo dai vari store on-line, come Expansys Italia da cui viene il nostro esemplare che vi presentiamo oggi. Dopo qualche giorno d’attesa, finalmente è arrivato il Moto X per la video-recensione, che vi proporremo però solamente nei prossimi giorni, dopo avere effettuato i nostri consueti e approfonditi test.

Niente paura però, perché lo abbiamo già spacchettato e vi proponiamo ora il nostro video-unboxing, in modo da scoprire insieme il contenuto della confezione, che in realtà non è molto ricca. Troviamo, infatti, il cavo USB, l’accessorio per espellere il vano SIM e dovrebbe essere presente anche il caricatore da parete originale, rimosso però da Expansys e sostituito con un caricatore italiano perché il nostro Moto X è un esemplare inglese e quindi il caricatore non è compatibile con le prese italiane.

Prima di lasciarvi al video, ne approfittiamo per elencarvi, molto brevemente, qualche caratteristica tecnica, in modo che possiate meglio valutare lo smartphone: display da 4,7 pollici HD, processore dual core da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage, fotocamera da 10 MP e batteria da 2.200 mAh. La versione software è già la più recente disponibile e cioè Android 4.4.2 KitKat, come promesso da Motorola in occasione della presentazione.

Sentitevi liberi di farci tutte le domande che volete nel box dei commenti qui sotto o sotto al video su YouTube: vi risponderemo nella recensione completa che, come detto in precedenza, arriverà nei prossimi giorni. Bando alle ciance, vi lasciamo al video e ad alcune immagini qui sotto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Zeronegativo

    ciao Marco, toglimi solo questa curiosità: nell’unboxing dici che il Moto X sembra addirittura più sottile del Nexus5, mentre le specifiche lo danno come 2mm più spesso: è per via della forma stondata o è davvero più sottile?

    • Ciao, ti confondi con Marco ma sono Mikhael :-)
      Tuttavia si, mettendoli a confronto il Motorola Moto X sembra più sottile ma nella realtà è il contrario. Proprio però per la forma bombata lo spessore massimo non si percepisce nemmeno durante l’utilizzo (che offre anzi una maggiore ergonomia).

      • Zeronegativo

        :o ops, scusami…
        grazie, in effetti mi incuriosisce parecchio la questione ergonomica, nonostante sia un 4.7″ è più compatto del vecchio galaxy nexus e se la gioca con l’xperia z1 compact da specifiche, ma mi sà che per via della forma da tenere in mano è anche più piacevole di quest’ultimo

  • Michele

    Ora che google ha venduto Motorola cosa succederà per gli aggiornamenti??? Grazie

  • Dario Caldognetto

    dai dai dai con sta recensione!!!

  • ric

    si sa qualcosa della versione con 32 giga?

    • GoodSpeed

      Prima devono venderti al versione inutile da 16 non espandibile, poi dopo ti venderanno quella da 32 GB e via dicendo…
      Guarda cosa hanno fatto in italia con Moto G, stessa filosofia (prima modello da 8GB e solo dopo 2 mesi quello da 16GB).

  • Enzo

    Terminale secondo me fantastico!!! E’ mesi che lo seguo nelle recensioni americane. Credo lo acquisterò senz’altro speravo di poterlo fare mesi fa, ma non essendo importato in europa la cosa era molto difficoltosa. Vorrei sapere se la batteria e cosi performante come sembra, e se è possibile invertire la posizione dei tre tasti funzione in basso come avviene su LG G2 (ovvero la freccia a destra, l’home al centro e menu a sinistra come sui samsung). Grazie

    • Zeronegativo

      se non lo puoi fare di default, xposed+gravitybox e risolvi il problema ;-)

  • Mistral18

    Ciao, meglio Moto X o Blackberry Z30? Il Moto X è LTE? Grazie per le risposte.

    • diego fabbri

      meglio il Moto X, ed è LTE.

      • Mistral18

        Grazie, Diego…

  • pesius

    recensione, recensione!! :Q___

  • Demetrio Marrara

    Purtroppo, mi ripeto, la gente non ha capito il valore di questo terminale. Stiamo parlando di funzioni innovative che REALMENTE migliorano l’utilizzo quotidiano. Un oggetto per definirsi tecnologicamente avanzato non deve avere per forza di cose 4 core e gpu all’ultimo grido. Per tecnologicamente avanzato non si intende l’avere dentro gli ultimi componenti hardware fabbricato. La tecnologia accompagna l’uomo nella sua quotidianità e ha lo scopo di migliorare la vita a 360°, come ad esempio il tempo di svolgimento ed i modi delle operazioni. Questo, il Moto X, lo fa sul serio. Quante volte vi è capitato di essere in macchina e non poter rispondere o per poterlo fare rischiando la vita per guidare con una mano sola. Quante volte vi è capitato che la suoneria vi infastidisse nel corso di lezioni, appuntamenti di lavoro, in chiesa. Quante volte vi è capitato di dover sbloccare lo smartphone per vedere le notifiche o per accorgersi della loro importanza solo dopo averle lette. Di dover trasferire dati da un telefono all’altro. Di voler avere informazioni in momenti in cui era complicato tenere il telefono in mano (sull’autobus ad esempio) solo per sapere che ore erano o per avere notizie sulla propria squadra del cuore. Di dover far squillare il telefono con un altro terminale perché non lo trovavate.
    Ecco, Moto X permette di agevolare tutte queste operazione grazie all’Active Display, Motorola Assist e Migrate, Touchless Notifications, Find My Phone. Io rinuncerei volentieri a qualche core, a qualche GHz in meno, pur di avere un software che mi permetta in modo facile ed intuitivo di fare tutto ciò che devo fare.
    Ed aggiungo che c’è un estrema confusione nella terminologia di hardware. Il chip radio, con una qualità da telefono fisso in questo caso, la qualità della componentistica, la batteria, che dura u n giorno pieno. Tutto questo fa parte dell’hardware non solo cpu/gpu. Senza dimenticare lo schermo, un FullHD esaurisce più rapidamente le risorse e al contempo i miglioramenti visivi sono nettamente marginali nell’uso quotidiano.

    • Gark121

      io capisco l’innovazione che c’è in questo telefono, ma di tutto quello che hai detto c’è almeno un corrispettivo gratis o a pochi euro sul play store. poi magari questo è fatto meglio, magari ti piace l’estetica, magari la personalizzazione delle cover è interessante, ma realizzare un dispositivo a questo costo con un processore “vecchio” resta un autogol. mettendoci un quadcore (magari lo stesso s4pro sarebbe bastato) avrebbero attirato più clienti e cambiato i loro costi davvero di pochi soldi. io, oggi, preferisco altri dispositivi che mi garantiscono hardware superiore (anche autonomia e ricezione in alcuni casi), su cui magari aggiungere qualche app e compensare le differenze dalla concorrenza. preferisco francamente la memoria espandibile all’ultima versione software poche settimante prima. finchè la scelta sarà hw top e sw medio o viceversa, la mia scelta sarà la prima, perchè stiamo parlando di android, abbiamo custom rom, xda, xposed framework e il play store con cui cambiare tutto ciò che non ci piace del software di uno smartphone, ma non abbiamo (ancora?) project ara. quando sarà vedremo.

      • pietro

        ma sei sicuro che l’s4 pro sia realmente più performante? Due core in meno, vero, ma a frequenza più alta con una architettura più recente…infatti il moto x è anche è più veloce del moto g, che ha due core in più, ma più “vecchi”, insomma ha grossomodo la stessa potenza del nexus 4 ma ha una batteria che dura il doppio ed ha tante tante funzioni interessante.
        Detto da un possessore di nexus 5

        • Gark121

          quello che sapevo io è che, coprocessori particolari a parte, moto x ha lo stesso processore di xperia sp e nokia 920, quindi esattamente coetaneo del processore del nexus 4 (stessa architettura e stesso processo produttivo). e se consideri xperia sp, circa coetaneo di moto x, è un medio gamma, e sony ha scelto l’s4 pro 4core nel top-gamma, credo che un motivo ci sia. detto questo, magari la differenza non è tanta, ma l’uscita di moto x è successiva a quella di s4 e htc one (già con snap 600) quindi sono abbastanza

          convinto di quello che ho detto, va bene il software, ma al prezzo a cui l’hanno venduto il moto x avrebbe dovuto avere un processore un po’ più potente. non tanto per le prestazioni all’uscita, ma per quelle nel tempo. quanto alle funzioni interessanti mi sono già espresso, qualunque android può avere qualcosa di simile con pochi euro sul play store. senza nulla togliere a motorola, ma la politica del hw sufficiente e software a bomba IMHO è perdente. e non solo per le vendite, ma anche per la possibilità di personalizzazione (nel senso, quanti programmi posso aggiungere a quelli di moto x senza metterlo in crisi? con i top di quest’anno, incluso nexus 4, la risposta è tanti. con un dual core? boh…) e per la durata nel tempo del device. magari a chi cambia cell ogni 3 mesi questo non interessa, ma a me si, per cui dico questo.

          • Demetrio Marrara

            Voi sbagliate nell’identificare l’architettura X8 con il solo dual core S4 Pro. I due core aggiuntivi, che nessun altro android possiede, sono determinanti nell’ottimizzazione delle prestazioni. Uno si occupa dei sensori e l’altro del riconoscimento vocale sgravando difatti la cpu principale (S4Pro) da due compiti già in partenza. Aggiungiamoci poi che uno di questi due core si sostituisce al dual core principale per operazioni basilari, come l’active notifications. Non si può paragonare quest’architettura studiata ad hoc ad un normale S4Pro dual core dell’Xperia SP che tra l’altro ho avuto. Ma non si può paragonare nemmeno a uno Snap600 o 800 semplicemente perché qualsiasi processore Qualcomm non possiede questi due core aggiuntivi particolari. L’unico paragone che si può effettuare è lato GPU dove effettivamente l’Adreno 320 è inferiore, seppur di poco, all’Adreno 330.

          • Zeronegativo

            aggiungiamoci che il display è “solo” HD, mentre gli smartphone che montano snapdragon 600/800 sono praticamente tutti full HD, quindi anche con un pò meno di potenza lato GPU non dovrebbero vedersi differenze per via del minor numero di pixel da gestire

          • Zeronegativo

            considera che on line già si trova a 379€ spedito, dagli tempo qualche mese e raggiungerà un’ottimo prezzo

      • Demetrio Marrara

        Ho provato OpenMic+ e Dynamic Notifications e sono imparagonabili alla versione originale. Di Moto Connect, Moto Find My Phone, Moto Assist Driving non esiste un corrispettivo.

        • Gark121

          jarvis fa praticamente tutto ciò che personalmente mi possa mai servire da un assistente vocale, e funzionando con un fischio fa anche in modo di farlo suonare se lo perdo per casa o simili. manca solo l’invio di email. quanto a moto connect… bah, una funzione che non conoscevo, magari a qualcuno potrà interessare, a me sinceramente no quindi non ho voglia di cercare un corrispettivo, che potrebbe anche non esistere. assist driving non l’ho provato, quindi non mi esprimo sul reale beneficio rispetto a quanto già si possa fare in merito con le altre app (gnow, lettura sms ad alta voce,jarvis…). ovviamente questa è la mia opinione, ma moto-tuttoquellochevuoi (comunque un valore aggiunto che rispetto sia chiaro) secondo me non basta a compensare le carenze di questo telefono. io voglio un dispositivo che fra 2 anni sia ancora usabile, non brillante, ma usabile. secondo me questo non sarà così, perchè già ora, secondo me, ha un hw limitato, valido ma limitato. e tra meno di un anno bisognerà cominciare a preoccuparsi di cosa disinstallare per evitare i rallentamenti. avesse un processore più potente probabilmente, anche considerando che costa + del nexus 5 (e al lancio costava come s4 e one), valuteri l’acquisto. poi solo felice che ci siano utenti che lo apprezzano, perchè motorola ha curato aspetti normalmente trascurati (software, aggiornamenti, ricezione…) ma che da soli IMHO non bastano ad elevare un valido medio gamma a dispositivo dell’anno. tutto qui. e, ripeto, mi dispiace questa cosa perchè stante lo sforzo fatto da motorola sarebbe bastato davvero poco per cambiare le regole del gioco per tutti.

          • Demetrio Marrara

            Guarda attualmente ho un Nexus 5 bianco 16gb settimana prossima mi arriva il Moto X e ti saprò dire se sia un medio gamma. Attualmente il Nexus non mi sta entusiasmando. È veloce e fluido ma è sotto la media dei top gamma in tanti aspetti: audio, batteria, angoli di visione del display, fotocamera, wifi. L’unica cosa che mi ha sorpreso è l’incredibile velocità nello switch anche con 16 app aperte.

          • Gark121

            Ti dirò la verità, dalla risposta che mi hai dato ho già capito che non mi sono spiegato chiaramente: il comportamento di oggi non mi interessa! Può anche volare per quanto mi riguarda. Il punto è che con quel processore, ottimizzazione o no, tra 1 anno sarà un chiodo. Questa è la mia opinione, riferita al mio uso e alle mie esigenze. Non la condividi, l’ho capito, ma per me un dual core dell’anno scorso basta a farne un medio gamma. Di buon livello per via della ram e della batteria, sembra ben ottimizzato, ma pur sempre un medio gamma (specie dopo che proprio Motorola ha realizzato il moto g) . L’unica curiosità che mi rimane riguardo questo dispositivo è la fotocamera, di cui so giusto la risoluzione ma non ho mai letto pareri affidabili in merito. Per questo motivo leggerò la recensione. Poi ognuno ha le sue esigenze, per cui come ho già scritto, rispetto la scelta di chi l’ha comprato, il motivo delle mie critiche l’ho già scritto e non ho voglia di ripeterlo. In bocca al lupo con questo dispositivo ;-)

          • Demetrio Marrara

            Non posso condividerlo semplicemente perché abbiamo esigenze diverse. Non mi porrò mai il problema della longevità perché cambio smartphone spesso, più o meno uno al mese. In secondo luogo abbiamo metodi di valutazione diversi nel definire la fascia in cui collocare gli smartphone. Non prendo in considerazione solo il Chipset o la risoluzione dello schermo, ma anche la qualità della fotocamera, la ricezione delle antenne, la qualità dell’audio, la durata della batteria, la qualità dell’assemblaggio. Ti garantisco che il Nexus 5 nonostante venga definito top di gamma, in tutti questi settori è equiparabile ad un medio gamma. Quindi prima di definire il Moto X medio gamma lo proverò e farò dei confronti con il Nexus 5.

          • Gark121

            Nexus 5 è, come tutti i nexus, un dispositivo un po’ particolare, difficilmente confrontabile con gli altri, nel bene (modding, Soc, aggiornamenti… ) e nel male (batteria e ricezione su tutto, almeno per quello che ho potuto vedere con i miei occhi). Secondo me questo Motorola è inferiore in tutto allo z1 compact, esclusi i comandi vocali. Poi ripeto, potendoli comprare tutti e 2 probabilmente lo proverei. Ma così non è, purtroppo ;-)

    • Francesco

      Sono d’accordo con te Demetrio. La tecnologia dovrebbe aiutarci a semplificare la vita. Prendo comunque, che pure farlo debba essere efficiente, veloce e reattivo. Piace molto anche a me il moto x e lo so considerando insieme al G2. Aspetto le varie video prove e recensioni. Cmq cincordo con te, che uno Smart phone debba agevolare nel quotidiano.

      • Demetrio Marrara

        E mi sono dimenticato di nominare altre due funzionalità esclusive secondo me utilissime.
        Moto Connect: ti permette di usare Moto X anche quando è in un’altra stanza o sottocarica, grazie alla sincronizzazione al pc puoi rispondere a chiamate e msg, o inviare email etc utilizzando il telefono da remoto con la tastiera del pc.
        Moto Find My Phone: a chi non è capitato di essersi dimenticato il telefono da qualche parte e non trovarlo. Semplicemente pronunciando Ok Google, trova il mio telefono questo inizierà a squillare per farsi rintracciare, senza il bisogno di utilizzare un altro cellulare per far squillare il Moto X.

        Secondo me sono funzioni troppo comode ed avanzate che ti semplificano tutto quello che fai. Anche perché sono cose che bene o male accadono a tutti quotidianamente.

  • Mario Ruggero

    prezzo esagerato per un 2core

    • danger2u

      ancora????

  • Denis Collina

    Ciao, volevo sapere com’era questo display sotto al sole…se si vede bene oppure si fatica come i samsung galaxy visto che è amoled…grazie

    • Cercherò di rispondere anche a questa domanda seppur il tempo di Milano offre difficilmente giornate soleggiate in questo periodo :D.

      • s789

        Dovrai fare una simulazione :’)

  • lore82

    Ciao a tutti sono indeciso tra il moto x e lg g2.abito in zone con scarsa ricezione tra i due cosa mi consigliate?e come qualita del display questo moto x com’e?

    • Dario Garcia

      Direi G2 :-)

    • bbandroid

      senza dubbio moto x come ricezione

  • ri.p

    ha la radio FM?

    • danger2u

      no

  • ri.p

    Ma la lingua italiana è presente?

  • Mattia

    Arrivato dall inghilterra ieri, devo dire che sono stupito da quanto bello e comodo in mano è questo telefono. Anche se monta un dual core, viaggia tutto fluido quasi come sul mio nexus 5. Poi il touchless control e l active display sono entrambi fantastici, come il resto del software motorola. Un peccato che sia uscito in ritardissimo, speriamo che il successore di questo telefono esca anche in italia insieme agli usa.

    • Madalin Bujor

      secondo Marqus Brownlee , se metti insieme tutti i “core” è un octacore :)

  • Giorgio

    Potreste provare con attenzione la parte telefonica e wifi con un occhio particolare alla ricezione?? Grazie.

    • alexdesa

      Tutti aspetti che mi hanno colpito. Ricezione incredibile. Prende a manetta dove il mio note 3 aveva difficioltà. Un’altro aspetto che mi ha colpito è la pulizia del’audio in capsula, chiaro e pulito, quasi da fisso.

  • bbandroid

    E’ presente l’italiano

    • Gianluca

      appena arrivato e confermo la lingua italiana, anche per l’assistente vocale e google now.
      Non pensavo, ma non rimpiango per niente il nexus 5.
      Telefono ottimo, costruzione e dimensioni; un 4,7 pollici con queste dimensioni è perfetto.

  • albert

    Ragazzi lo vorrei comprare mi indicate un sito sicuro?

    • Gianlulca

      preso su expansys ed arrivato in 18 ore.

    • alexdesa

      Preso su Expansys. Sito affidabile al 101%. Comprato nel pomeriggio del 5, arrivato la mattina verso le 11 del 6. Quasi meglio di Amazon come tempi di spedizione.

      • jaguar8282

        UN mio amico su expansys aveva prenotato due moto g prima di natale…li sta ancora aspettando…non é cosi tanto affidabile

        • alexdesa

          Per la legge antjfrode per le somme superiori a 100 euro bisogna inviare copia del documento e copia della carta di credito con la. Quale si intende pagare. Sicuro che il tuo amico abbia inviato tale documentazione? Te lo dico perché ci sono passato anche io

    • diego fabbri

      Amazon

  • Luca

    Le icone non sembrano quelle di kitkat, sicuri che monti la 4.4.2

    • Certo, è KitKat. Alcune icone sono comunque quelle di Motorola. ;)

    • alexdesa

      sicurissimo

  • bubu

    sarà bello bellissimo come pare a voi, ma per l’hardware che ha costa troppo, Personalmente lo comprerei massimo a 300

    • GoodSpeed

      Idem.

      • botero

        Eh certo, ha anche le funzioni vocali avanzate il g2… tanto non vi sfiora nemmeno l’idea che qualcuno possa comprare il Moto X solo per quelle funzioni vero?? Auto, gestione appuntamenti, per esempio… perche’ magari uno con il telefono ci lavora, mica ci gioca! Ma perche’ parlate ad occhio?? Sto telefono te lo compri per l’always on listening mode ed è una feature esclusiva di Motorola. NON E’ UNA QUESTIONE DI HARDWARE ma di FUNZIONALITA’!!! Ancora con sta cosa del chi ce l’ha piu’ lungo…

        • GoodSpeed

          always on listening mode ce l’ha anche Nexus 5 e basta montare uno specifico processore Qualcomm per averlo anche su altri telefoni.

          Questo Moto X è uscito male perché:

          1) Troppo caro al lancio

          2) Per quasi 6 mesi riservato al solo mercato statunitense

          Mi dispiace ma essere considerato un mercato di serie B a me non va (peraltro neanche ora lo trovi in italia ma sono in Europa) quindi se lo possono anche tenere. 6 Mesi fa aveva una funzionalità interessante (i.e. always on listening mode) che però ora hanno anche altri telefoni e col MWC alle porte bye bye motorola..

          • azmodan

            Se magari la gente come te evitava di buttarsi sull’ultimo modello asiatico solo perché aveva più core e più ram… Ma avesse tenuto in considerazione anche i motorola, come quelli della saga Droid (droid maxx hd fa ancora la pelle a top di gamma odierni ben più blasonati ed é un terminale del 2012), non sarebbero finiti sul lastrico e quindi non avrebbero abbandonato il mercato europeo… Se vuoi qualcuno da incolpare, punta il dito contro di te e i tuoi compari… che guardate solo le dannatissime specifiche sulla carta! Assolutamente non indicatrici delle reali prestazioni… Basti pensare ai vari galaxy s zamzung, o alle patacche cinesi exa-core tanto per non dare la colpa alla touchwiz

          • GoodSpeed

            Colpa mia se motorola è finita sul lastrico?
            Si ora piango hai ragione… Sei un comico nato.
            Chissà se domani Motorola piange se io perdo il lavoro.
            Se non sai stare sul mercato affondi, that’s all folks!

          • azmodan

            Continua a comprare roba asiatica che il lavoro lo perderai presto…

          • GoodSpeed

            Tu non hai alcuna idea di come funziona il MERCATO. Leggiti qualche libro che è meglio.

          • azmodan

            Senti genio della lampada ti basterebbe leggere qualche giornale per vedere che qui in Italia soprattutto una moltitudine di aziende chiudono i battenti perché distrutte dalla concorrenza cinese! Mi sa che sei tu a dover leggere qualcosa, furbone…
            Il MERCATO…. Forse tu dovresti informarti su quello dei cervelli

          • GoodSpeed

            Ma stai zitto te che sai solo dare aria alla bocca!
            Secondo te io dovrei comprare una cosa che costa il doppio per chi? Per fare un favore all’azienda che lo produce? E quell’azienda cosa fa? La sera stessa mi fa avere un 10 euro come gratifica per averli aiutati?
            Il mio commento era chiaro fin dall’inizio costa troppo per quello che offre, non costa troppo (che è un altro discorso). Per me Moto X non fa nulla che mi serva veramente.

            Per quanto riguarda i Mercati ci hanno provato nei secoli dei secoli e ad oggi l’unico mercato che è sopravvissuto è quello dove ognuno pensa a se stesso. Se la pensi diversamente mi dispiace ma è il momento che TI SVEGLI!
            Le aziende sono aziende NON sono Onlus.

            Tornando a Moto X 399 euro per un 16Gb di storage? Epic fail. Preferisco comprarmi un qualsiasi cellulare da 150 euro piuttosto con la cara vecchia e comoda espansione di memoria SD.

            Certo che Azmodan fa proprio genio della lampada… “O Potente Azmodan ecco i miei tre desideri”… ah ah ah ah

          • botero

            Stai facendo considerazioni pregiudiziose e senza fondamento.

            1) Troppo caro rispetto a cosa?? Qualità Motorola dei materiali e della ricezione, autonomia, interfaccia ad un passo dalla Google Expirence, 8 core di cui 4 grafici, 2 di calcolo e 2 contestuali per linguaggio e ambiente, l’esclusività dell’always on listening mode… Vuoi che te lo regalino??? Con 400euro scarsi quale altro telefono ha le caretteristiche ESCLUSIVE di questo Motorola???

            1) Per quasi 6 mesi destinato agli USA?? E chi se ne frega… se ne ho bisogno lo compro! Non devo mica comprare un telefono con l’idea che l’hw debba essere all’ultimo grido per quanto piu’ tempo possibile, lo compro perche’ soddisfa e copre le mie esigenze che non sono relative a quanti GHz gira il procio. CI LAVORO. LO USO!!!

            “..che però ora potrebbero avere anche altri telefoni, il MWC è alle porte e per me Motorola è arrivata tardi…” –> Ma tardi rispetto a cosa???? Ad oggi Motorola è l’unica con l’always on listening mode. Cioè tu stai aspettando l’MWC per comprarti l’ultimo 16-core di turno, pagandolo magari 750€ per il gusto di poter dire di “avercelo” più lungo di tutti?? E queste sono considerazioni tecniche??? Ma a te il telefono a cosa serve???????

        • Guest

          “Eh certo, il g2 […] che poi lavorando si abbia bisogno anche di un autonomia decente poco importa! Bah…!”. forse ti confondi con qualche altro dispositivo coreano, perchè al g2 tutto puoi rimproverare, ma quanto ad autonomia credo sia quanto di meglio ci sia sul mercato (pochi hanno fatto pari, nessuno decisamente meglio, e moto x nemmeno vicino, pur facendo ottimi risultati)

          • botero

            Non mi riferivo al G2 in particolare quando parlavo di autonomia ma all’attenzione che Motorola riserva a questo aspetto. Il razr maxx è uscito nel Novembre del 2011 ed aveva già una batteria da 3300mAh. Poi ci sono almeno 200euro di differenza, non lo dimentichiamo questo!

    • Alieno75

      concordo, a quel prezzo si trova il G2

  • Davide Dei Tos

    Sarà possibile averlo personalizzato in Italia?

    • Purtroppo no, non è presente Moto Maker. E’ possibile acquistarlo solo in plastica e in bianco o nero.

  • Comi

    Comparazione con Nexus 5 SUBITO =D anche se i risultati saranno scontati!

  • Dario Caldognetto

    vi prego di testare a fondo la durata della batteria con l’allwayson attivo

  • afedde

    “processore dual core da 1,7 GHz”

    really ? ;D

    • Frank

      E funziona molto meglio dei quad core mediatek…

      • E’ pur sempre uno Snapdragon S4 Pro MSM8960. :)

      • Alieno75

        peccato che costa anche il doppio dei quadcore mediatek, che tra l’altro funzionano bene

    • Dario Caldognetto

      si ma c’è associato un procio per l’allways listening e un altro x8 se non sbaglio

Top