Dopo mesi di speranze, Motorola ha annunciato ad inizio del nuovo anno Moto X anche in Europa, ma come sappiamo purtroppo non viene ufficialmente distribuito in Italia. E’ possibile comunque acquistarlo dai vari store on-line, come Expansys Italia da cui viene il nostro esemplare che vi presentiamo oggi. Dopo qualche giorno d’attesa, finalmente è arrivato il Moto X per la video-recensione, che vi proporremo però solamente nei prossimi giorni, dopo avere effettuato i nostri consueti e approfonditi test.

Niente paura però, perché lo abbiamo già spacchettato e vi proponiamo ora il nostro video-unboxing, in modo da scoprire insieme il contenuto della confezione, che in realtà non è molto ricca. Troviamo, infatti, il cavo USB, l’accessorio per espellere il vano SIM e dovrebbe essere presente anche il caricatore da parete originale, rimosso però da Expansys e sostituito con un caricatore italiano perché il nostro Moto X è un esemplare inglese e quindi il caricatore non è compatibile con le prese italiane.

Prima di lasciarvi al video, ne approfittiamo per elencarvi, molto brevemente, qualche caratteristica tecnica, in modo che possiate meglio valutare lo smartphone: display da 4,7 pollici HD, processore dual core da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage, fotocamera da 10 MP e batteria da 2.200 mAh. La versione software è già la più recente disponibile e cioè Android 4.4.2 KitKat, come promesso da Motorola in occasione della presentazione.

Sentitevi liberi di farci tutte le domande che volete nel box dei commenti qui sotto o sotto al video su YouTube: vi risponderemo nella recensione completa che, come detto in precedenza, arriverà nei prossimi giorni. Bando alle ciance, vi lasciamo al video e ad alcune immagini qui sotto.