Motorola Moto X Video Focus: Controllo a mani libere e Active Display

Schermata 2014-03-13 alle 14.24.29

Avevamo promesso due approfondimenti su due caratteristiche molto interessanti del terminale della casa alata, appena arrivato in Europa, cioè stiamo parlando delle due funzioni Touchless Control ed Active Display presenti su Motorola Moto X. La capacità di Moto X di riconoscere la voce ed i comandi impartiti è assicurata da un processore dedicato proprio al riconoscimento vocale. Vediamo insieme i video focus sulle due funzioni che caratterizzano Moto X, iniziando da Controllo a mani libere.

Controllo a mani libere (o Touchless Control)

Questa funzione, come è facilmente deducibile dal nome stesso, permette di poter usare il terminale soltanto con la voce. Come vedrete nel video, basta semplicemente pronunciare “Ok Google Now” e si avvierà l’assistente vocale in grado di rispondere a qualsiasi richiesta come, per esempio, effettuare una chiamata o cercare informazioni su internet oppure ancora di leggere le notifiche sul nostro dispositivo chiedendo semplicemente “Novità?”. Ecco quindi il video che riuscirà a rendere chiare le idee meglio delle parole, buona visione.

)

Active display

Una funzione particolarmente utile di Moto X è la possibilità di vedere comparire sul display, subito dopo l’arrivo di una notifica, un’icona con la notifica stessa. Per chiarire, se ci arrivasse per esempio un SMS il terminle attiverebbe quindi il display mostrando l’orologio e l’icona relativa all’applicazione dei messaggi: in questo modo sapremo che il terminale sta lampeggiando perché è arrivato un messaggio di testo. A differenza di un LED di notifica, questa soluzione rende tutto estremamente più intellegibile; quando un LED lampeggia, infatti, non ci lascia intuire facilmente a quale applicazione appartenga la notifica, a meno di personalizzazioni. Il display, come spiegheremo nel video, è un AMOLED e quindi il consumo, quando viene visualizzata la notifica da parte di Active Display, è estremamente ridotto.

Un video, come al solito, renderà sicuramente ben più chiara l’idea.

)

Terminale che di stoffa ne ha parecchia, Moto X senza ombra di dubbio sa il fatto suo. Facciamo i complimenti a Motorola, voi intanto se siete stati incuriositi da Moto X potete dare un’occhiata, nel caso non l’aveste ancora vista, alla nostra recensione.

Recensione Motorola Moto X

Il box dei commenti, oltre che per esprimere la vostra opinione, è a vostra disposizione anche per qualsiasi ulteriore richiesta.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • anto

    arrivato ieri lo uso da due giorni direi una boooomba meglio ancora del mio nexsus provate e nn crederete ai vostri occho, complimenti e grazie motorola per questo ottimo prodotto avnti cosi……

  • wanda

    Spero che vodafone lo metta yra i suoi yelefoni e molli i rottami Samsung

  • wanda

    Lo desidero lo amo lo voglio

  • Vincenzo Signoriello

    Molto utile come funzione!!! Mio cugino che ha problemi motori vorrebbe Android ma attualmente preferisci iphone per via di Siri che gli permette di usare lo smartphone anche solo con la voce, cosa per lui fondamentale. Speriamo che questo sia un passo avanti per il robottino verde e non solo per motorola. E comunque complimenti al team Moto!!!

Top