Tra poco meno di una settimana potremmo assistere alla presentazione ufficiale del Motorola Moto X, precisamente il giorno 11 Luglio. Leo Laporte, un personaggio televisivo americano, avrebbe fatto sapere che proprio durante i giorni 10 ed 11 Luglio ci sarà un evento Motorola al quale egli stesso sarebbe stato invitato direttamente da Guy Kawasaki, dipendente Motorola, per cui staremo a vedere se effettivamente sarà così.

La scelta del numero 11 avrebbe comunque il suo significato ben preciso, poichè in numeri romani 11 si scrive “XI“, la cui “X” identifica appunto il Moto X e la cui “I” identifica il numero 1, cioè il primo smartphone della serie X Phone di Motorola.

Durante i giorni passati si è anche parlato di un Motorola DROID RAZR Ultra, ma abbiamo preferito non parlarvene poichè sarà uno smartphone destinato solo all’operatore telefonico Verizon Wireless, e non sembra che assisteremo anche alla sua presentazione il giorno 11 Luglio. Probabilmente Motorola ha voluto riservare l’evento di presentazione solo al Moto X.

Cosa aspettarsi, dunque, dal nuovo smartphone realizzato da Motorola? Sicuramente caratteristiche tecniche non al top ma una durata della batteria parecchio superiore a quella che si ha con gli attuali smartphone, un comparto software e di sensori molto ricco, prezzo relativamente basso e lancio (speriamo) globale.

Per tutte le altre informazioni sul Moto X di Motorola, potete dare un’occhiata ai nostri precedenti articoli.

Via