Motorola Moto X (seconda generazione): le novità software mostrate in video

the-new-moto-x

Le novità software implementate da Motorola sul Moto X di seconda generazione sono state svelate pochi minuti fa attraverso quattro video pubblicati su Youtube dalla stessa casa alata. Nel primo filmato vengono mostrate le nuove potenzialità relative ai comandi vocali (tra cui la personalizzazione della keyword), il servizio Assist, pensato per facilitare la vita all’utente tramite l’automatizzazione di alcune funzioni (i messaggi vengono letti ad alta voce mentre si guida, ad esempio), alcune nuove gestures e infine il sistema di notifica Active Display, presente anche sul nuovo smartphone.

Il secondo video è invece dedicato alla fotocamera, dotata di un nuovo metodo per l’attivazione rapida ed equipaggiata con alcune funzionalità software simili a quelle già viste sulla concorrenza. Lo scatto multiplo ad esempio, grazie al quale lo smartphone è in grado catturare più foto in successione proponendo all’utente quella migliore, oppure la funzionalità Highlight Reel, molto simile ad HTC Zoe.

Per concludere i restanti due filmati sono dedicati rispettivamente a Motorola Connect, pensato per condividere le notifiche tra smartphone e PC (tramite Chrome) e Motorola Assist, un servizio di “assistenza” che comunica la posizione in caso di necessità a parenti e amici.

Buona visione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Asen Georgiev

    Vale anche per il moto G?

Top