A un mese esatto dalla sua apparizione su GFXBench Motorola Moto X Play torna a far parlare di sé grazie a un tweet di Moto Germania, in risposta alla domanda di un cliente. In quell’occasione lo smartphone (qui trovate la nostra recensione completa) era stato avvistato con Android 7.1.1 Nougat, mentre la risposta di Moto Germania non è stata così dettagliata.

Come è possibile vedere dal tweet che riportiamo qui sotto, Motorola Moto X Play riceverà Android 7 entro la fine del mese di gennaio. Purtroppo non viene specificato se si tratterà della versione 7.0, comunque un buon risultato per uno smartphone presentato quasi un anno e mezzo fa, o se l’aggiornamento porterà la versione 7.1.1.


Lenovo Moto Z e Lenovo Moto G4 hanno infatti ricevuto Android 7.0 Nougat ma la versione testata su Motorola Moto X Play era la 7.1.1, che dunque sembra destinata ad arrivare almeno su questo modello. L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile per le versioni unlocked dello smartphone, quelle che non sono vincolate a nessun operatore telefonico.