Motorola Moto X è un marchio, non uno smartphone | Moto X in arrivo anche in Europa in versione economica

motorola-moto-x

Se ne era già parlato nei momenti successivi all’annuncio ufficiale del prodotto ma Dennis Woodside, CEO di Motorola, ha voluto confermare che il Moto X non è solo uno smartphone ma il capostipite di una famiglia di dispositivi e, in fin dei conti, un marchio come Galaxy od Optimus.

Il modello ora presentato non è che un tributo agli USA, patria di Motorola e di Google, e fa della sua “americanità” un elemento distintivo in un mercato estremamente attento a questi aspetti. Ma Motorola non crede certo che basti questo a risorgere ed infatti Woodside ha confermato che sono in arrivo ulteriori modelli, meno costosi e destinati anche ad altri mercati, che portanno ugualmente il brand Moto X.

Con parole che ricordano quelle di Bill Gates quando parlava di “un PC in ogni casa”, Woodside ha affermato che “vogliamo che tutti accedano a smartphone economici. Moto X è il brand su cui ci siamo concentrati di più, e altro sta arrivando. Vedrete altri prodotti nei prossimi mesi.”

Certamente lo scivolone in termini di marketing e di costruzione dell’immagine compiuto da Motorola nel far rimanere il Moto X un prodotto “USA only” non è da poco, dunque l’arrivo di nuovi smartphone con disponibilità più diffusa non può essere che una cosa positiva.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dogbowl

    creare un gruppo d’acquisto per droid mini???

  • precisiamo

    a me basterebbe vedere commercializzato in italia il droid mini!
    finalmente un cellulare top di gamma con schermo da 4,3″ e misure da iphone! stupendo! peccato solo che il display sia tft. non proprio l’ultimo grido… in compenso la batteria ne trae giovamento!

    ad ogni modo se devono portare questi nuovi moto x in europa che si sbrighino. troppa concorrenza ultra consolidata. e motorola dovrebbe cavalcare questo interesse che attualmente c’è nei suoi confronti, visto che in europa – soprattutto in italia – in ambito smartphone non ha avuto troppa fortuna… o comunque non quanta se ne merita, visto che secondo me è una grande azienda.

  • jurgen

    Che tipi sfacciati questi americani però! E che stress questo mercato degli smartphones; uno non fa in tempo a concentrarsi un momento su quello che vorrebbe comprare che già ne tirano fuori un altro, e un altro e ancora e ancora!

Top