Disponibile l’app “Migrazione” del Moto X e l’estensione per Google Chrome

Motorola-Moto-X-Nero2

Motorola Moto X sarà presentato fra qualche ora e finalmente avremo informazioni ufficiali, non tanto sulle caratteristiche tecniche che ormai sappiamo da tempo, piuttosto sulla sua commercializzazione. Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, Moto X sarà lanciato esclusivamente sul territorio statunitense, tagliando così fuori l’Europa e quindi l’Italia.

Motorola, tuttavia, si prepara al lancio di Moto X pubblicando un’applicazione sul Play Store chiamata Migrazione di Motorola (Motorola Migrate), che ha lo scopo di trasferire tutti i dati dal vecchio smartphone al nuovo Motorola.

Non solo, l’azienda americana ha pubblicato anche Motorola Connect, un’estensione per Chrome per gestire le chiamate e gli SMS del proprio smartphone Motorola.

Entrambe sono disponibili in Italia, anche se questo non conferma di certo che Moto X sarà lanciato fuori dai confini statunitensi. Per conoscere definitivamente la sorte di Moto X, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale che avrà luogo fra qualche ora. Noi vi riporteremo, come sempre, ogni novità.

Migrazione di Motorola

Uno degli aspetti peggiori dello smarrimento del telefono è la perdita dei dati importanti in esso contenuti. Ora potrai trasferire foto, video, contatti SIM e persino il registro delle chiamate e degli SMS/MMS dal tuo dispositivo Android precedente al nuovo telefono Motorola. L’operazione richiede pochi passaggi e può essere eseguita in modalità wireless.

Migrazione di Motorola può trasferire i contenuti multimediali solo da dispositivi con sistema operativo Android 2.2 (Froyo) o versioni successive

Motorola Connect

Consente di inviare e ricevere SMS dal computer.
Motorola Connect ti consente di visualizzare sul browser Chrome del computer gli SMS e le chiamate in arrivo sul telefono abilitato. Puoi leggere gli SMS e rispondere utilizzano la tastiera e persino sapere chi ti sta chiamando prima di decidere se rispondere o meno.
Motorola Connect al momento è supportato da Moto X, DROID ULTRA, DROID MAXX e DROID MINI.
Per ulteriori informazioni, leggi l’Informativa sulla privacy Motorola: http://www.motorola.com/device-privacy

Google PlayMigrazione di Motorola

Chrome Web StoreMotorola Connect

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top